Battipagliese alla frutta. Il Calcio Stella perde imbattibilità!

In una strana settimana dove a farla da protagonista è stato il coronavirus che ha bloccato tantissimi campionati dai professionisti ai dilettanti, a Battipaglia i vari campionati si sono giocati e non sono mancati spunti interessanti.
Il bilancio dice 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
In Eccellenza la Battipagliese continua a perdere. Stavolta a Buccino ha rimediato un rovinoso 4-0 con in campo la compagine Juniores dopo l'1-7 rimediato dagli Allievi la scorsa settimana, forse sabato toccherà di nuovo ai senior.... perdonateci la nota di ironia, in un momento così difficile per la storia recente delle zebrette che, a quanto sembra, potrebbero addirittura abbandonare il campionato. L'attuale situazione di classifica è sempre più drammatica: se il campionato finisse oggi la Battipagliese sarebbe retrocessa senza disputare i Play-out, perché sono saliti a 9 i punti di svantaggio dal Faiano.
In Terza Categoria girone B facile Vittoria in trasferta contro l'Ogliarese (0-4) per l'Atletico Battipagia di mister De Martino U battipagliesi continuano ad avere 3 punti di vantaggio sulla seconda, ma la squadra del presidente D'Ambrosio, a differenza della diretta concorrente Montecorvino, deve ancora osservare il suo turno di riposo.
Nel Girone C la sorpresa è rappresentata dalla prima sconfitta stagionale del Calcio Stella, arrivata dopo 16 vittorie consecutive.
L'impresa e stata realizzata dal Battipaglia Soccer che, con una rete di Alfano, ha avuto la meglio nello scontro diretto. La squadra di mister Lerro mantiene ancora 7 punti di vantaggio sulla stessa Battipaglia Soccer (38), ma lo Stella (45) deve ancora riposare.
Vittoria esterna importantissima per la Spes che vince 1-2 a Rutino in uno scontro diretto che avvicina in modo deciso i ragazzi si mister Casucci alla post season. Perde, invece, il Real Sant'Anna a Capaccio contro la Poseidon per 3-2. Un'amara sconfitta per Celano & Co. Unica soddisfazione i 14 gol per il bomber del Real S.Anna.
Pareggio interno (2-2) per la Virtus Battipaglia contro il Rovella. Questo pareggio forse toglie ogni speranza di Play-off ai ragazzi di mister Ragusa, scivolati a meno 12 dalla Spes.
Nel girone D, il Real Battipaglia vincendo in casa contro il Bellosguardo (5-0) ritorna al quinto posto in classifica. I protagonisti della contesa sono stati Marciano e capitan Garofalo autori entrambi di una doppietta, per il capitano una stagione fin qui entusiasmante con 13 reti all'attivo.
Giovanni Salerno

e-max.it: your social media marketing partner