Real Battipaglia corsaro! Atletico Battipaglia atteso dallo scontro diretto.

Ultimo week-end calcistico di Gennaio molto positivo per le squadre di Battipaglia. Il ruolino, compreso il calcio a 5, conta 6 vittorie e 2 sconfitte, con due squadre che osservavano un turno di riposo.
Non conosce fine, in Eccellenza, la crisi della Battipagliese, sconfitta (1-0) contro il Costa D'Amalfi, la classifica della zebra e sempre più deficitaria e pericolosa: i ragazzi di mister Cerminara sono quart'ultimi a 22 punti con almeno ancora un margine per evitare la retrocessione diretta in Promozione.
Nel girone B di Terza categoria altra vittoria in trasferta (0-2), per l'Atletico Battipagia del presidente D'Ambrosio. La classifica continua a sorridere a mister Di Martino & co. sempre primi con 31 punti, a più due sul Montecorvino. E domenica al Pastena è in programma lo scontro diretto che concluderà il girone di andata...
Nel girone C, ormai il Calcio Stella non conosce ostacoli: 1-3 corsaro a Rovella, nonostante un clima tutt'altro che ospitale. Le vittorie dei ragazzi di Lerro sono 11, i punti di vantaggio sulla seconda 5. La vice capolista è il Battipaglia Soccer, che continua a seguire la scia. Infatti, i ragazzi di mister Cirillo battono 6-0 il Santa Tecla. Sugli scudi Villecco (3 reti per lui) e Manuel Celano (2 assist e una rete).
Vince finalmente un derby la Spes di mister Casucci: 2-0 contro una buona Real S. Anna (leggi anche le interviste ai due allenatori). Questa vittoria lancia definitivamente la Spes nella lotta Play-off, ma non esclude l'altra battipagliese nella rincorsa alla post season. Turno di riposo per la Virtus Battipaglia che rimane attaccata al Real S. Anna a punti 16.
Nel girone D il Real Battipaglia (nella foto) ritorna alla vittoria (e che vittoria!), per giunta in trasferta, su un campo difficile come quello di Altavilla, e contro un ex dal dente avvelenato (Catapano). Il risultato finale è stato di 1-3 per i ragazzi di mister Spinelli suggellato da una doppietta di Antonio Garofalo, grande protagonista della gara. Il Real Battipaglia accorcia nuovamente la classifica e si riporta ad un solo punto dalla post season.
Calcio a 5: riposa il Battipaglia Soccer femminile; vince in trasferta, invece, il Belvedere Calcio a 5 (2-7 a Campagna), e si conferma del terzo posto in classifica, in piena zona playoff.
Giovanni Salerno

e-max.it: your social media marketing partner