La Battipagliese precipita in zona playout. Sempre al top Calcio Stella e Atletico Battipaglia!

Domenica si sono disputate le ultime gare del 2019, come sempre positive per le squadre di Terza categoria e pessima per la squadra che rappresenta la nostra città: la Battipagliese.
È facile dire che anche la nostra squadra rappresenta lo stato attuale della città, ma fortunatamente non ci occupiamo di politica e la disquisizione lasciamo agli altri.
La Battipagliese, con la sconfitta di ieri (ennesima casalinga), chiude un anno davvero brutto e forse storicamente il peggiore della sua storia.
Un 2019 avaro di soddisfazioni partendo dalla fine dello scorso campionato (a dir poco anonimo), e proseguendo con questo.
Non sappiamo cosa ci porterà il 2020 ma speriamo di poterci salvare evitando i Play-out. Ma, classifica alla mano, ci siamo dentro di brutto...
Il Vico Equense ha espugnato il Pastena (1-2) e aggancia le zebrette trascinandole, come detto in precedenza, nella bagarre dei Play-out.

Nel girone B di Terza categoria l'Atletico Battipagia di mister Di Martino batte in casa (3-1) l'Enzo Raso e mantiene la vetta in condominio con il Montecorvino Rovella (19 punti per entrambe)... e la corsa continua.
Nel girone C ha riposato il Real Sant'Anna, mentre continua senza ostacoli la marcia del Calcio Stella: sette vittorie su sette e 21 punti all'attivo. Un'altra partita senza storia: battuta la Lauretana con un tennistico 6-0, "complice" un'altra doppietta del sempre eterno Gianluca Falcone (nella foto con i compagni e mister Lerro).
La Spes si libera facilmente (3-0) del Perdifumo. Sugli scudi il capitano (ieri partito dalla panchina), che in 5 minuti dal suo ingresso serve l'assist per la seconda rete e realizza la terza marcatura per la compagine di Mister Casucci.
Altro risultato tennistico in questo girone lo realizza il Battipaglia Soccer. La squadra di mister Cirillo vince in trasferta contro il Santa Maria degli Angeli (0-6) e mantiene il secondo posto in classifica.
Vince anche la Virtus Battipaglia,: 2-0 in casa contro il Real Poseidon.
Nel girone C pareggia la Real Battipaglia di mister Spinelli: 1-1 a Montesanto, un punto che mantiene le tigri ancorate al treno per i Play-off.
Noi di Spunti&Appunti auguriamo a tutti i nostri lettori un 2020 fantastico. Per noi stessi l'augurio è di registrare un incremento maggiore di lettori. Per le nostre squadre, l'augirio é di migliorarsi sempre di più portando il nome di Battipaglia sempre più in alto.

Giovanni Salerno

e-max.it: your social media marketing partner