Battipagliese, game over...

E come tutte le brutte notizie, anche questa arriva a ciel sereno: la Battipagliese non si è iscritta al prossimo campionato di Eccellenza... Dopo 5 anni si ripete la storia e, a quanto pare, in questa triste circostanza per iscrivere la squadra bianconera al campionato, mancavano solo 1500 euro. Quelli che la dirigenza bianconera non ha trovato per ripianare una vertenza intrapresa da un allenatore in seconda, tale Barbato...
Un'altra brutta tegola per la nostra città già mortificata da altre situazioni (anche politiche) di cui non entro nel merito.
Adesso bisogna fare veramente una valutazione più che attenta riguardo questa situazione: tre anni di sofferenze tra tante incertezze e zero programmazione. La Battipagliese muore tra l'indifferenza della classe imprenditoriale e amministrativa cittadina. Un aspetto che deve far riflettere anche per il futuro, soprattutto se si dovesse paventare qualche altra avventurosa ripartenza come quella verificatasi pochi anni fa, iniziata male e, come abbiamo visto, finita peggio.
Battipaglia non merita questo, i tifosi non meritano questo, la storia della zabra non merita questo. Noi siamo quelli che abbiamo fatto retrocedere il Palermo. Noi siamo quelli che abbiamo stravinto due campionati di C2, noi siamo la Battipagliese, e la dirigenza che non ha saputo dare un futuro al club delle zebrette ha umiliato tutto questo.

Giovanni Salerno

e-max.it: your social media marketing partner