Battipagliese umiliata a Scafati. In Terza sempre al top Stella e Atletico!

Nella settimana dell'addio al PRESIDENTISSIMO Cosimo Russo, il calcio a Battipaglia riprende con pochissime novità nei rispettivi campionati.
Il bilancio dice 3 vittorie, 4 sconfitte e la gara del Real S. Anna (ovviamente) rinviata.
Partiamo dalla Battipagliese, che ha patito una sconfitta amarissima: la Scafatese gioca praticamente a tennis e le infligge un 6-0 finale che nessuno si aspettava dopo un discreto primo tempo chiuso sotto di un solo gol.
La classifica è sempre più deficitaria: la zebra viene raggiunta dall'Angri al terzultimo posto con 22 punti ad appena più 7 dall'Alfaterna che può significare retrocessione diretta.
E domenica allo stadio Pastena arriverà l'Angri e potremmo davvero capire se questa Battipagliese può realmente sperare nella salvezza tramite i Play-Out.
Nel Girone B di Terza Categoria con il minimo scarto l'Atletico Battipaglia vince 1-0 contro l'Arechi e resta in testa alla classifica mantenendo due punti di vantaggio sul Montecorvino.
Nel girone C, il Calcio Stella fa 13 vittorie consecutive (la sensazione è che non si fermerà tanto facilmente!), e supera il record detenuto dello Sporting Club Battipaglia che si fermò a 12 vittorie. Commovente il bomber Gianluca Falcone che dedica al Presidente Russo la vittoria e le sue 2 reti.
Vince in trasferta il Battipaglia Soccer (1-5 a Perdifumo) e conserva quattro punti di vantaggio sulla terza.
Invece la Spes perde incredibilmente in casa per 0-2 uno scontro diretto per i Play-off. I ragazzi di mister Casucci sotto tono nella gara domenicale, vengono scavalcati dal Rovella e occupano adesso ultimo posto disponibile per la post season.
La Virtus Battipaglia perde con il Calcio Stella una gara sensa storia dominata dai ragazzi di mister Lerro.
Perde contro la Pollese (1-0), la Real Battipaglia una sconfitta contro la capolista del girone che non allontana i ragazzi di mister Spinelli dall'obiettivo play-off.
Calcio a 5 femminile: vince il Battipaglia Soccer per 5-1 e continua la corsa solitaria nel Torneo UISP per le ragazze di mister Dorini. In C2 maschile, invece, sconfitta (seconda consecutiva) per il Belvedere C5 che cede di misura (2-1) sul campo del Reghinna Minor e perde il terzo posto del girone C scavalcata dal Calvi.

Giovanni Salerno

e-max.it: your social media marketing partner