Claudio Bifulco è il nuovo allenatore della Battipagliese Volley!

Claudio Bifulco è il nuovo allenatore della Battipagliese Volley, prende il posto del dimissionario Draganov. Bifulco, esperto trainer napoletano, è già stato a Battipaglia in due distinte occasioni, quando il club si chiamava ancora Volley Club Battipaglia: nel 2001-02 quando, subentrato a stagione in corso, contribuì alla permanenza in serie C, e nel 2008-09, arrivato all’ottava giornata, condusse la compagine biancazzurra ad una tranquilla e anticipata salvezza in serie B2. Da ieri Bifulco è tornato a vestire la tuta del sodalizio battipagliese con l’incarico di condurre una squadra giovanissima alla permanenza in serie B2. Il ruolino di marcia, dopo due turni di campionato, è il seguente: due sconfitte e zero punti all’attivo. Queste le prime parole di coach Bifulco.

“Avendo riscontrato che la squadra è formata da ragazze molto giovani certamente di cercherà di trasformare proprio questo elemento in un punto di forza. Forzare il gioco sarà il primo obiettivo – sentenzia coach Bifulco -. L’allenamento di questa sera sarà all'insegna della pulizia dei fondamentali e sul gioco, perché è solo il gioco che farà crescere le mie ragazze. Dico mie perché sono bastate due ore per instaurare un bel  rapporto  con   loro. Per questo sono fiducioso”.

Domenica la Battipagliese Volley sarà di scena a Pescarfa in un incontgro decisamente difficile. Cosà chiederà alla sua squadra in vista di questo match?

 “Ciò che viene chiesto a chi deve capire l’importanza della posta in palio. Poi si cercherà di trasmettere grinta e cattiveria sportiva. Io sono allergico alle sconfitte. Spero lo diventi anche questo bel gruppo di lavoro”.

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna