Ferdinando Mango spinge in alto l'Atletico Battipaglia a suon di gol: "Ora possiamo puntare ai playoff!"

 

Continua la risalita in graduatoria dell'Atletico Battipaglia. La squadra di Francesco Barone è riuscita nell'impresa di violare il campo dell'accreditata Real Vatolla, in seguito a una rete del giovane attaccante Ferdinando Mango.
Non è forse un caso che i gialloblue hanno messo a segno la terza vittoria consecutiva sospinti dalle marcature proprio di Mango, autore di ben 5 reti negli ultimi tre match disputati.
Il giovane, classe 2001, è un "doppio" nipote d'arte, in quanto il nonno, del quale porta il nome, nel secondo dopo guerra ha giocato nella squadra riserve della Battipagliese, e il bisnonno paterno, Francesco Mango, uomo di sport a 360°, fu tra i fondatori della US Battipaglia nel 1929 e il rifondatore del club bianconero nel 1947.
Tornando alla stretta attualità, l'Atletico Battipaglia occupa l'ottavo posto del girone H di Prima Categoria con 13 punti all'attivo, uno in meno del Macchia, suo prossimo avversario che, con Faraone e Real Vatolla, occupa il quinto e ultimo posto utile per i playoff.
Chissà che, anche col Macchia, non possa essere ancora una volta decisivo il prolifico attaccante dei gialloblu, che così ha risposto alle nostre domande:

Avete espugnato il campo del Real Vatolla, fino alla scorsa settimana seconda forza del girone, cosa significa per l'Atletico Battipaglia questo exploit?
"Una vittoria molto importante contro un avversario difficile che ci consente di puntare alla zona alta della classifica".

Per la terza giornata consecutiva sei stato il match winner dell'incontro. A cosa devi questo eccellente momento?
"Lo devo alla mia passione per il calcio - afferma Mango -, gioco da tanti anni e in questa squadra ho trovato amici e fiducia"

Cinque reti negli ultimi tre incontri, quanti gol conti di siglare al termine della stagione?
"Nessuno lo può dire ma spero di farne tanti altri per dare il mio contributo a far vincere la squadra!"

Siete a un passo dalla zona playoff. È forse questo l'obiettivo stagionale dell'Atletico Battipaglia?
"All’inizio del campionato questo era un obiettivo - svela Ferdinando Mango - dopo un inizio non facile adesso è possibile".

Proprio in chiave playoff domenica vi attende uno scontro diretto con un'avversaria, il Macchia, che, come l'Atletico Battipaglia, sta risalendo fortemente la classifica. Che partita sarà?
"Noi l'affronteremo come tutte le altre e scenderemo in campo per vincere. Le partire sono tutte importanti e impegnative".

Giovanni Salerno