L'Atletico Battipaglia continua a risalire la classifica!

 

L'Atletico Battipaglia continua a risalire la classifica del girone H di Prima Categoria a suon di risultati!
Quella colta al Pastena domenica scorsa ai danni dell'Olympica Cilento, "complice" la rete siglata da Mango nella ripresa, è la terza vittoria consecutiva dei gialloblue, che si attestano al nono posto con 10 punti all'attivo.
Del lusinghiero momento della compagine battipagliese abbiamo parlato con il suo allenatore, Francesco Barone.

Grazie alla vittoria casalinga con l'Olympia Cilento l'Atletico Battipaglia è per la prima volta fuori dalla zona playout e proprio a discapito della compagine battuta al Pastena domenica.
"In verità la classifica non la sto proprio guardando, non fosse altro perché il campionato è iniziato da poco. Quindi parlare di playoff o di playout mi sembra prematuto. Poi, io ai play aot non ho mai pensato, perché mi confortava vedere la squadra in crescita giornata dopo giornate. Diciamo - conclude mister Francesco Barone - che la vittoria di domenica ci ha fatto dare un sospito di sollievo e la trovo beneaugurante per una veloce risalita"

Dopo un difficile avvio di stagione la sua squadra è in serie positiva da 4 giornate consecutive, quali le ragioni di questa significativa inversione di tendenza?
"È stato un avvio difficile soprattutto perché abbiamo avuto in calendario particolarmente duro. Nelle prime giornate - argomenta il trainer dell'Atletico Battipaglia - abbiamo affrontato le squadre che lotteranno per il primato, poi è seguita la trasferta sul campo di Rifrano, contro una squadra allestita per i playoff. A questo bisogna aggiungere che qualcuno di noi ha risentito del salto di categoria e ha avuto bisogno di tempo per adattarsi al nuovo campionato. Ci siamo riusciti grazie a un duro lavoro sul piano tattico e fisico. I frutti si sono visti gara dopo gara".

Il campionato di Prima Categoria è già giunto a un quarto del suo percorso. Vuole stilare un primo mini bilancio stagionale?
"Si, è vero, il campionato è giunto a un quarto del suo cammino. L'idea che mi sono fatta è che la Battipagliese è una spanna superiore a tutte le altre e che andrà dritta dritta verso la vittoria finale. Il Campagna ha perso troppo terreno ultimamente e il Real Vatolla è, come un anno fa, una squadra da alta classifica. Io, per lo meno, così la vedo!"

Il prossimo turno di campionato vi vede impegnati sul campo della vice capolista Real Vatolla. Vi va di fare un favore ai concittadini della Battipagliese?
"Noi veniamo da cinque risultati utili consecutivi, perché ai quattro in campionato va aggiunto - fa notare Francesco Barone - anche il successo col Campagna in Coppa Campania ,che ci ha consentito di superare il turno. Ma ci aspetta comunque una partita difficilissima, perché il Real Vatolla ha un attaccco forte e un ottimo centrocampo. Noi abbiamo già iniziato a prepararla, sappiamo ci aspetta un impeno molto duro e che per uscirne indenni dovremmo restare sempre sul pezzo. Se poi un nostro risultato positivo può favorire i nostri cugini, per così dire, della Battipagliese, che dire... ben venga!"

Giovanni Salerno