Battipagliese a valanga, Atletico Battipaglia ancora uno stop. Ma è già tempo di stracittadina!

 

Dopo due giornate dall'inizio del campionato di Prima Categoria, sono solo tre le squadre ancora a punteggio pieno.
Le capoliste del girone H rispondono ai nomi di Città di Campagna, capace di battere in rimonta per 3-2, in casa, il Real Vatolla, il Real Agropoli San Marco, vittoriosa, anch'essa in casa, di stretta misura e "di rigore", sull'Atletico Battipaglia, e il Real Bellizzi, impostasi sul campo del Rovella con un dilagante 6-1.
La Battipagliese segue il terzetto delle capolista, assieme alla Faraone, con 4 punti all'attivo.
Le zebrette di mister Lerro hanno maramaldeggiato al Pastena sull malcapitato Pro Colliano con un eloquente 7-0!
Gara già chiusa dopo 40' di gioco grazie alle reti del tridente d'attacco Ciotti, Paciello, Santese. Paciello e Santese si sono ripetuti anche nella ripresa, imitati dal neo entrato Moscatello, anch'egli autore di una doppietta siglata nei minuti finali.
Peccato solo per le cinque amminizioni rimediate da altrettanti giocatori bianconeri, troppe e inutili in una partita archiviata con largo anticipo. Un aspetto sul quale mister Lerro dovrà discutere col gruppo in settimana.
Altro problema per nulla ascrivibile ne' alla squadra e neppure alla dirigenza bianconera è l'inagibilita del Pastena...
Sarà bene che l'amministrazione comunale si prodighi per rendere agibile quanto prima almeno uno spicchio degli ampi spalti del monumentale impianto battipagliese perché domanica è in programma la stracittadina Atletico Battipaglia - Battipagliese!
La squadra del presidente Armando D'Ambrosio ha fame di punti dopo due sconfitte consecutive, entrambe di stretta misura, decise dal dischetto.
Sarebbe una mortificazione, oltre che per i due club, anche per l'intero movimento sportivo cittadino giocare questa partita a porte chiuse, anche in considerazione del grande seguito che ebbe questa partita lo scorso anno.
Che piaccia o meno la sfida tra le due squadre di Battipaglia rappresenta, a suo modo, una "vetrina" per il movimento calciatico cittadino, giocarla senza pubblico avrebbe uno sconfitto certo: la Giunta Francese!
Nel corso della prossima settimana ci aspettiamo, quindi, notizie confortanti in chiave stadio Pastena.
La Battipagliese, invece, la vedremo ancora all'opera, sul campo del Real Bellizzi, mercoledì sera, per la seconda giornata della Coppa Campania. Un test importante contro una delle attuali capolosta del girone, oltre che per il superamento del turno. Poi sarà la volta della stracittadina!

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna