La Battipagliese? La guarderemo (tutti) in tivvù!

 

Non si adonti la (fortunata) signora Sole se "sbattiamo" così, senza preavviso, il marito Fabiano in "prima pagina" ma, da collega, è motivo di gioia sapere che un giornaliata capace come la sua dolce metà torni ad occuparsi della Battipagliese!
Conosciuto ancora in "tenera età " (la sua!) in qualità di addetto stampa della Battipagliese gestione Pagano e apprezzato (anche) per le sue indubitabili doti di equilibrio, maturità, professionalità e puntualità che ne hanno caratterizzato l'operato, Fabiano Sole rappresenta un valore aggiunto nel panorama giornalistico sportivo di questa città.
A Fabiano Sole spetterà il ruolo di commentatore tecnico nel racconto televisivo delle gare casalinghe (e, ci auguriamo, non solo) della Battipagliese.
L'altra novità "di giornata" è, infatti, rappresentata dalla notizia della diretta tv e via web delle partite delle zebrette, un paliativo non da poco per gli sportivi battipagliesi che, in considerazione dello stato di inagibilità del Pastena, non potranno seguire dal "vivo" le sorti delle casacche bianconere.
L'inagibilita' del Pastena è solo l'ultima, in senso temporale, dei "contrattempi" che la prima e la seconda Amministrazione Francese hanno "inanellato" riguardo l'impiantistica sportiva.
Andiamo a memoria: mancata richiesta di partecipazione con un proprio impianto (quello inizialmente indicato era il Palaschiavo) alle Universiadi, chiusura per circa sette mesi di tutti gli impianti sportivi (ad eccezione del Palapuglisi e del Palazauli, quest'ultimo già venduto a privati) per mancanza dei certificati di agibilità, bocciatura (scontata, vista la mancanza dei requisiti minimi richiesti, come il numero di abitanti!) della richiesta per il rifacimento della pista d'atletica e la realizzazione di una palestra polifunzionale legati al bando "Sport e inclusione sociale ".
Di contro, la prima Amministrazione Francese ha portato a casa i finanziamenti per il rifacimento del Sant'Anna, grazie al bando Sport & Periferie (l'autore del progetto resta ancora ignoto ai più... a noi piacerebbe conoscerlo per ringraziarlo del regalo fatto alla città!) e la seconda Giunta Francese ha, invece, ottenuto un finanziamento attraverso il bando "Rigenerazione urbana" per dare una prima sistemata al già citato Palaschiavo.
Detto ciò, noi di Spunti&Appunti che faremo?
Ci metteremo comodi davanti alla Tv per seguire le sorti della Battipagliese, almeno fino a quando l'acerba e mal consigliata società bianconera non imparerà a confrontarsi con chi, come noi, si occupa giornalisticamente delle vicende dello sport cittadino da quasi trentanni!

Paolo De Vita