Battipagliese, il mercato entra (finalmente) nel vivo!

 

 A poche ore dall'apertura ufficiale delle liste di trasferimento, la campagna acquisti della Battipagliese appare essere già a buon punto.
Il club bianconero ha, fin qui, confermato solo tre elementi della passata stagione ed è attiva sul mercato per completare l'intera rosa da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Fiorello Lerro.
Per quanto riguarda i giocatori riconfermati, questi rispondono ai nomi dell'attaccante Ciotti, del difensore Bencivenga e del centrocampista Magliano. Il patron Massimiliano Corrado non dispera, però, di riuscire a trattenere qualche altro calciatore.
Il reparto, su tutti, destinato a far sognare ancora una volta i sostenitori delle zebretre è quello offensivo. Al riconfermato Ciotti, infatti, potrebbero affiancarsi due punte largamente di categoria superiore.
Stiamo parlando di Marco Santese e di Francesco Paciello!
Santese, classe 1995, ha già vestito i colori bianconeri nei campionati di serie D 2013-14 e 2014-15, raccogliendo rispettivamente 2 e 3 presenze. L'ex prodotto del vivaio bianconero ha poi trovato una sua dimensione agonistica nel campionato di Promozione dove, a partire dal 2017, ha vestito le maglie di Buccino Volcei, Salernum Baronissi, Poseidon e Centro Storico Salerno. Nel biennio trascorso a Buccino (2017-19), Marco Santese ha fatto segnare le medie di realizzazione più alte con, rispettivamente, 11 e 13 reti all'attivo.
Francesco Paciello, classe 1996, arriva a Battipaglia sulla scia di una impressionante serie di marcature che lo hanno visto svettare nelle speciali classifiche di realizzazione nei campionati di Promozione.
Nell'ultimo, alla guida dell'attacco del Centro Storico Salerno, ha realizzato 18 reti! Non si tratta, però, del suo record personale perche, sempre col Centro Storico Salerno, che nel 2016-17 aveva contribuito a portare in Promozione, ha segnato 20 gol nella stagione 2017-18 e ben 31 in quella successiva! Il campionato 2018-19 è stato quello della consacrazione per Francesco Paciello, in quanto quelle 31 reti lo laurearono non solo capocannoniere del girone D, ma lo proiettarono di diritto nella Top 11 del campionato di Promozione 2018-19! L'anno seguente, non portato a termine per il Lockdown, si fermò a 10 reti complessive tra Salernum Baronissi e Centro Storico Salerno. E al Giffoni Sei Casali segnò 2 reti nelle due gare giocate prima della sospensione definitiva del campionato di Promozione. Categoria che la Battipagliese ambisce di raggiunere senza mezzi termini, grazie anche al contributo "pesante" di questi due attaccanti, che la dirigenza bianconera, ci si augura, ufficializzi quanto prima!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna