Battipagliese, ecco i nomi dei "fantastici 7"!

 

 Da ieri si è aperto un nuovo capitolo della storia della Battipagliese. Il dottor Massimiliano Corrado, assieme ai suoi soci, si è insediato ai vertici dirigenziali del club bianconero.
Ed è proprio con il noto imprenditore battipagliese abbiamo scambiato alcune battute.
Dott Massimiliano Corrado come mai ha deciso di 'prendersi cura' della Battipagliese?
"Era un sogno che coltivavo già da diversi anni. Inoltre, io sono già titolare di una scuola calcio, la Sport House Accademy, e la mia intenzione sarebbe di dare continuità al nostro progetto creando un naturale serbatoio di calciatori che facciano a caso della Battipagliese".
Chi la affiancherà in questo progetto?
"Il presidente della Battipagliese sarà il signor Antonio Boffa, già dirigente del club sotto la gestione Palmentieri, quindi - evidenzia il dott. Corrado - con solide esperienze dirigenziali alle spalle. Gli altri dirigenti saranno il dottor commercialista Fausto Senatore, il dottore Marcello D'Auria, promotore Fineco, Emanuele Agosto, titolare dell'azienda AF Pack, Massimo Pecora titolare dell'Orakom, Fabio Alfano, titolare dell'Alfano Motors, oltre al sottoscritto, ovviamente".
Quali saranno gli obiettivi del suo club, nel breve e nel lungo periodo?
"Vogliamo, prima di tutto, sviluppare il settore giovanile per porre basi solide ad un importante ricambio generazionale con la prima squadra. Vogliamo avere - evidenzia Corrado -giocatori già pronti quando la Battipagliese sarà protesa ad effettuare i salti di categoria. Nell'immediato - prosegue il dirigente battipagliese - allestiremo una squadra competitiva, in grado di lottare per la vittoria del campionato di I Categoria. Abbiamo riconfermato Fiorello Lerro e il suo staff sulla panchina della Battipagliese e abbiamo intenzione di confermare almeno 4 o 5 giocatori della passata stagione, ma è troppo presto per fare nomi. Il nostro intentimento è di portare giovani battipagliesi nella Battipagliese".
Un club con progetti importanti deve, però, avere a disposizione strutture all'altezza delle proprie ambizioni...
"Sotto questo aspetto ci tengo si faccia la giusta comunicazione. Per questo bisogna sollecitare l'amministrazione comunale affinché sfrutti al meglio e quanto prima i fondi che sono stati assegnati per la ristrutturazione del Sant'Anna. Passi, l'anno prossimo, disputare il campionato di I Categoria su quel campo, ma dall'annata successiva, il Sant'Anna in quelle condizioni non sarebbe adeguato per il campionato di Promozione. Quindi l'auspicio è che si utilizzino quei fondi il prima possibile. Sarebbe - chiosa Corrado - anche il sogno dell'intera città rivedere messo a nuovo lo storico impianto cittadino".
Cosa, infine, vorrebbe dire agli sportivi di Battipaglia nel giorno dell'insediamento ufficiale della sua società?
"Voglio dire che certamente creeremo entusiasmo intorno alla Battipagliese. La nostra è una società composta da persone preparate e capaci che hanno mentalità e spirito organizzativo. Ci avvarremo certamente della collaborazione di uomini non da Prima Categoria ma di categoria superiore. Daremo una nuova immaggine anche della società. A tal proposito - prosegue il dott. Corrado - mi preme ringraziare Adriano Lerro per quanto ha fatto per la Battipagliese e per la piena disponibilità dimostrata nei nostri confronti non appena ha riscontrato l'interesse fattivo della nostra cordata nei riguardi del suo club. Noi siamo fiduciosi perché ci sono i presupposti per fare ottime cose. Ci serve, però, il tempo necessario per crescere e per dare alla Battipagliese le soddisfazioni che merita e che certamente arriveranno nel giro di qualche anno".

Paolo De Vita