Battipagliese, si "materializza" una cordata!

 

La Battipagliese potrebbe cambiare proprietà.
All’invito pubblico del presidente bianconero Adriano Lerro, che esortava gli imprenditori locali, quelli davvero desiderosi di fare calcio a Battipaglia col vessillo dalla Battipagliese, appello scaduto nella giornata di ieri, venerdì 27 maggio, ha risposto, seppure in extremis, una cordata composta da almeno cinque imprenditori del territorio.
Il primo contatto tra il presidente delle zebrette ancora in carica, e un componente della cordata disposta a rilevare la società (ma non è escluso che Adriano Lerro resti nel nuovo entourage societario), c’è stato solo nella giornata di ieri, nonostante che le voci di un interesse di questa cordata rispetto alla Battipagliese circolassero in città già da qualche giorno.
Il motivo del tardivo approccio col presidente Lerro è, a quanto pare, dovuto alla necessità, da parte dei soci che formerebbero il nuovo sodalizio battipagliese, di darsi delle cariche dirigenziali. Particolarmente laboriosa, infine, è stata l’assegnazione del titolo di presidente, per il quale sono stati chiesti “lumi” addirittura alla FIGC!
La cordata di imprenditori interessata a dare un futuro alla Battipagliese, per quanto sembrerebbe poggiare su solidissime basi economiche, preferirebbe entrare nel mondo del calcio a piccoli passi. Quindi sarebbe riconfermata la partecipazione delle zebrette al prossimo campionato di Prima Categoria, di recente meritatamente conquistata sul campo.
Per intanto, gli sportivi battipagliesi sono in attesa di conoscere gli sviluppi di questa trattativa, appena agli inizi.

Paolo De Vita