Gianluca Falcone: "Continuo solo con una Battipagliese vincente!"

 

Quando manca una sola giornata al termine del campionato di II Categoria, le certezze sono almeno due: la promozione nella serie superiore della Battipagliese e la vittoria della classifica dei marcatori di Gianluca Falcone, al momento attestato a quota 31 gol!
Ed è proprio al capitano della Battipagliese che abbiamo chiesto di tracciare una sorta di bilancio stagionale e di guardare all'immediato futuro suo e delle zebrette.
Ecco cosa ci ha detto:

È davvero l'ultimo campionato di Falcone? In queste categorie chi straccia il campionato, con pochi innesti trionfa anche l'anno successivo. Quindi, perchè non rimandare l'addio all'anno prossimo riportando la Battipagliese in Promozione ? "Se si costruisce una squadra forte che lotta su ogni campo, è logico che resto. Chi viene alla Battipagliese deve capire che per lui è un onore giocare per questi colori!"

Tra tutti i campionati vinti, questo è quello da incorniciare? "Ti dico la verità: ogni anno è bellissimo vincere! Con lo Stella, con lo Sporting, i tre camoionati vinti col Baratta o col Corno d'Oro... Per me il calcio è passione - prosegue Falcone - ma devo ammettere che segnare con questa maglia è un'altra sensazione!"

Essendo un personaggio di spicco, in quanto promotore di tanti eventi di successo che hanno riempito le piazze, cosa hai in programma per riportare gli sportivi al campo ed unire gli appassionati battipagliesi sugli spalti? "Voglio realizzare - rivela il capitano delle zebrette- una bella giornata bianconera nel mio bellissimo Beach Village. Sto ancora pensando a come realizzarla!"

Quale futuro ha la Battipagliese e quali progetti di crescita ti sei posto, ad esempio, avvicinando sponsor ed imprenditori ? "La Battipagliese ha bisogno di programmi e imprenditori seri, che amano questa città. Ma, come ho detto più volte, un passo alla volta!"

Di te si è parlato anche della gestione dello stadio Sant'Anna. Grazie ai fondi "sport e periferie" e successivamente di "Rigenerazione urbana" lo stadio cittadino potrà rifarsi il look. Ti senti di essere un garante pungolando l'amministrazione affinché, per il termine della stagione 2022/23, inizino i lavori e, magari, avere uno stadio degno per il campionato di Promozione 2023/24 ? "Non è mai una cosa buona fare il garante delle amministrazioni, ma sono sicuro che lotterò per lo stadio che amo da trent'anni. Credo di aver segnato al Sant'Anna oltre trecento gol, quindi nessuno lo ama più di me!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna