-1 alla stracittadina! Capitan Falcone:"I miei compagni non faranno sentire la mia assenza!"

 

Almeno 700 reti siglate in una carriera che, ci assicurano i tecnici che lo hanno visto crescere calcisticamente, poteva certamente stagliarsi ben oltre il campionato di Promozione, uno dei tanti disputati fino alla Terza Categoria. Quest'anno già 14 reti (per la statistica la metà su rigore) siglate in sole 11 partite disputate con la maglia piu pregna di storia del calcio cittadino, quella bianconera della Battipagliese! Ma nella partita più importante della stagione, purtroppo non ci sarà. Il grande assente annunciato del big match dell'ultima di andata del campionato di II Categoria tra Battipagliese e Atletico Battipaglia (sabato, campo Sant'Anna, ore 14,30) sarà il capitano dei bianconeri, Gianluca Falcone. Il bomber bianconero si è già fatto "sentire" sui social postando, tra le altre cose, una sua foto con indosso la maglia della Battipagliese, la stessa che pubblichiamo per questo articolo che raccoglie eccezzionalmente le dichiarazioni dell'attaccante delle zebrette!
Falcone, quanto ti pesa non essere protagonista in campo sabato?
"Tantissimo ma, comunque, sarò in panchina e sono pronto a dare il mio contributo. 90 minuti o 30 non cambiano nulla, la mentalità deve essere sempre la stessa".
Ricordi altre partite così importanti che hai dusputato nella tua lunga carriera?
"Per fortuna tantissime! In queste categorie ho sempre lottato per vincere e mi sono divertito tantissimo. Ovviamente questa è speciale, perché ormai i 40 anni si fanno sentire, e poi la maglietta che portiamo addosso pesa tanto!"
La vittoria di una delle due squadre quanto potrà pesare sul proseguo del campionato? "Non penso che deciderà il campionato, perché con il covid tutto può cambiare. Inoltre - rammenta capitan Falcone - domenica prossima c'è il Campagna che è forte quanto noi, quindi la strada è ancora lunghissima".
Un altro Gianluca Falcone nella Battipagliese (e in tutto il campionato) non c'è! Quanto peserà la tua maglia sulle spalle di chi la indosserà al tuo posto? "Con Cesaro, Vittozzi e Ciotti sono tranquillissimo - assicura Falcone - Sono attaccanti che possono giocare ancora in Eccellenza, e poi c'è sempre il buon Carfagna pronto a combattere, quindi non sono affatto in pensiero".
Cosa dirà il capitano ai suoi ragazzi prima dell'inizio della partita? "Quello che dico sempre: per noi ogni domenica è come una finale di Coppa campioni, chi non rispetta le categorie e gli avversari non dovrebbe scendere mai in campo".
C'è ancora un'ultima cosa che vorresti aggiungere? "Certo: forza Zebre!".
Parola di bomber Falcone!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna