Battipagliese corsara, gongola mister Lerro!

 

 

La Battipagliese bagna il suo debutto in II Categoria con un successo corsaro ai danni del Quadrivio, quotata compagine del campionato. Un 3-1 deciso da una doppietta di Falcone, un rigore parato da Peccatiello e la rete della sicurezza siglata da Vittozzi in pieno recupero che danno il senso della supremazia delle zebrette, per giunta in dieci dalla metà del primo tempo. Abbiamo chiesto a mister Lerro, logicamente soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, una disamina del match

Oltre ai 3 punti conquistati oggi, cos'altro portate a casa di positivo dalla trasferta di Campagna? "Ci portiamo a casa tanto di buono, perché questo successo arriva contro un'ottima squadra, ben messa in campo e davvero molto bene allenata. Noi siamo stati bravi a gestire la gara, per giunta in dieci per 70 minuti, recupero compreso, col doppio vantaggio e la possibilità del pareggio avversario per un rigore inventato dall'arbitro, fortunatamente sventata dal nostro portiere. Come si dice in questi casi - rammenta mister Lerro - abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo per come si stava mettendo il match, anche se c'è da dire che, rigore a parte, i nostri rivali non ci hanno mai tirato in porta".
Dopo il doppio vantaggio firmato da Falcone la squadra è rimasta in dieci per l'espulsione di Bencivenga, coincisa la rete dei locali, quale è stata la condotta dei tuoi uomini costretti all'inferiorita' numerica? "I miei ragazzi hanno reagito con grande maturità ed esperienza, mantenendo sempre alta la concentrazione e anche la condotta salda nel match e, sulla lunga distanza, sebbene inevitabilmente affaticati, hanno chiuso la gara con la terza rete. La squadra, inizialmente messa in campo con il 4-3-3, dopo l'inferiorita' numerica è passata al 4-4-1 con Picarone arretrato sulla linea di difesa e uno dei due attaccanti esterni, Vittozzi e Moscariello, passato a quarto di centrocampo".
La doppietta in apertura di Falcone, il rigore parato da Peccatiello, la rete sul triplice fischio di Vittozzi... quale, secondo te, il momento decisivo della sfida? "Il momento cruciale è stato certamente il rigore parato da Peccatiello perché, in quel momento del match, sul 2-2, in dieci uomini, la sfida poteva prendere anche tutta un'altra strada".
Il Quadrivio é tra le accreditate alla vittoria del campionato, la netta affermazione esterna si può considerare una prima prova superata con lode dalle zebrette? "Certamente si, anche - avverte Fiorello Lerro - ci attendono altri 25 esami! Ad ogni modo, posso affermare di guidare una squadra matura con ancora molti margini di miglioramento e che in campo sapeva bene come disimpegnarsi in entrambe le fasi di gioco. Devo ammettere - afferma il trainer battipagliese, senza falsa modestia - che i miei giocatori hanno espresso un gioco davvero molto bello a vedersi. Nonostante tutto abbiamo anche giocato in formazione rimaneggiata con cinque elementi indisponibili e che, per il loro valore, non si possono regalare a nessuno. Per non dire dei ragazzi recuperati solo all'ultimo minuto". Peccato che a Campagna fosse a porte chiuse. Sabato, invece, al Sant'Anna si giocherà a porte aperte contro la Pro Sala. "È una gara certamente da non prendere sottogamba. Vedremo sul campo- conclude Lerro - di che pasta saranno fatti i nostri prossimi rivali".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna