Battipagliese preparazione senza sosta. Parla Mister Lerro!

 

La Battipagliese continua ad allenarsi senza sosta in quel del Sant'Anna. É, mentre la dirigenza bianconera ha ufficializzato l'ennesimo ingaggio estivo con l'arrivo del difensore Vincenzo Buono, noi di Spunti & Appunti, abbiamo fatto il punto della situazione con l'allenatore delle zebrette, Fiorello Lerro.

La preparazione è iniziata da poco più di due settimane, come sta fisicamente la squadra? "Stiamo lavorando molto, ma sta procedendo tutto bene. Sicuramente ci vorrà ancora qualche settimana per vedere i risultati di tanto lavoro".
Sabato c'è stata la prima amichevole contro Atletico Faiano (decisa nel finale da una prodezza di Falcone), qual è il suo giudizio sulla prestazione dei suoi ragazzi? "Abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore, per giunta costruita per vincere il campionato - premette Mister Lerro - abbiamo tenuto bene il campo, e non abbiamo quasi mai subito, ma c’è ancora tanto da lavorare dal punto di vista tattico".
Per un battipagliese allenare la squadra della propria città e un onore ed un onere: le sue sensazioni al riguardo. "É sia un onore che un onere - conviene il trainer bianconero - la responsabilità è sicuramente superiore, perché rappresenti calcisticamente una città con grandi tradizioni. Ma tutti, compresi società e calciatori, daremo il massimo per raggiungere la vittoria del campionato".
A giudicare dalla rosa, la sua squadra è tra le candidate al successo finale (facendo i debiti scongiuri...)! È d'accordo con chi vi pronostica già vincitori? "È sicuramente una squadra importante, ma vincere è difficile sempre, in tutte le categorie. Ma se pensiamo - ammonisce Lerro - che con i nomi abbiamo già vinto, siamo sulla strada sbagliata".
La società sta annunciando quasi un acquisto al giorno, che gliene pare dell'impegno fin qui profuso dalla dirigenza e, più in generale, del clima che si sta creando intorno alla squadra? "La società mi ha accontentato in tutto, tutti i calciatori da me richiesti sono stati presi - afferma senza mezzi termini l'allenatore della Battipagliese - Questa società è composta da persone passionali e perbene, che dedicano molto del loro tempo alla Battipagliese, facendo tanti sacrifici, sicuramente. L'entusiasmo fa molto piacere, cercheremo, io e i ragazzi, di dare il massimo per farlo crescere sempre di più". La Battipagliese tornerà un campo, per la seconda amichevole precampionato, ospite al Sant'Anna il Vietri Raito, sabato 18 c.m., alle ore 15,30.

Giovanni Salerno