Battipagliese alla frutta. Il Calcio Stella perde imbattibilità!

In una strana settimana dove a farla da protagonista è stato il coronavirus che ha bloccato tantissimi campionati dai professionisti ai dilettanti, a Battipaglia i vari campionati si sono giocati e non sono mancati spunti interessanti.
Il bilancio dice 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
In Eccellenza la Battipagliese continua a perdere. Stavolta a Buccino ha rimediato un rovinoso 4-0 con in campo la compagine Juniores dopo l'1-7 rimediato dagli Allievi la scorsa settimana, forse sabato toccherà di nuovo ai senior.... perdonateci la nota di ironia, in un momento così difficile per la storia recente delle zebrette che, a quanto sembra, potrebbero addirittura abbandonare il campionato. L'attuale situazione di classifica è sempre più drammatica: se il campionato finisse oggi la Battipagliese sarebbe retrocessa senza disputare i Play-out, perché sono saliti a 9 i punti di svantaggio dal Faiano.
In Terza Categoria girone B facile Vittoria in trasferta contro l'Ogliarese (0-4) per l'Atletico Battipagia di mister De Martino U battipagliesi continuano ad avere 3 punti di vantaggio sulla seconda, ma la squadra del presidente D'Ambrosio, a differenza della diretta concorrente Montecorvino, deve ancora osservare il suo turno di riposo.
Nel Girone C la sorpresa è rappresentata dalla prima sconfitta stagionale del Calcio Stella, arrivata dopo 16 vittorie consecutive.
L'impresa e stata realizzata dal Battipaglia Soccer che, con una rete di Alfano, ha avuto la meglio nello scontro diretto. La squadra di mister Lerro mantiene ancora 7 punti di vantaggio sulla stessa Battipaglia Soccer (38), ma lo Stella (45) deve ancora riposare.
Vittoria esterna importantissima per la Spes che vince 1-2 a Rutino in uno scontro diretto che avvicina in modo deciso i ragazzi si mister Casucci alla post season. Perde, invece, il Real Sant'Anna a Capaccio contro la Poseidon per 3-2. Un'amara sconfitta per Celano & Co. Unica soddisfazione i 14 gol per il bomber del Real S.Anna.
Pareggio interno (2-2) per la Virtus Battipaglia contro il Rovella. Questo pareggio forse toglie ogni speranza di Play-off ai ragazzi di mister Ragusa, scivolati a meno 12 dalla Spes.
Nel girone D, il Real Battipaglia vincendo in casa contro il Bellosguardo (5-0) ritorna al quinto posto in classifica. I protagonisti della contesa sono stati Marciano e capitan Garofalo autori entrambi di una doppietta, per il capitano una stagione fin qui entusiasmante con 13 reti all'attivo.
Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna