Atletico Battipaglia & Calcio Stella, orgoglio del calcio battipagliese!

Siamo giunti alla fine del girone d'andata nei vari gironi di Terza Categoria, dove le nostre 7 compagini si stanno ben comportando.
Due di queste, in particolare, stanno dando davvero un'impronta importante alla loro stagione.
Le due compagini in questione sono entrambe prime in classifica nei rispettivi gironi e quindi hanno conquistato il platonico titolo di "campione d'inverno", ma le loro imprese promettono di scrivere pagine importanti nella storia dei campionati dilettanti.
Nel girone B l'Atletico Battipaglia, dopo il pareggio di ieri (0-0) nello scontro diretto con il Montecorvino, mantiene i rivali a due punti di distanza (32 punti i battipagliesi contro i 30 del Pugliano).
Entrando nello specifico possiamo dire:
12 vittorie 2 pareggi e 0 sconfitte per la squadra del presidente D'Ambrosio, 23 gol fatti e 6 quelli subiti; giocate 5 partite in casa con quattro vinte e una pareggiata, 7 giocate in trasferta con ben 19 punti conquistati. Il capocannoniere della squadra e Del Priore con 6 reti segnate.
Nel girone C spicca il Calcio Stella, squadra costruita per vincere il campionato con giocatori di categoria superiore con grande esperienza in questi campionati; basti vedere i nomi che compongono la rosa di mister Lerro.
Tra tutti spicca il sempre eterno Gianluca Falcone con già 23 reti all'attivo, Raffaele Ciotti, Pasquale Cesaro e tanti altri.
Lo score dello Stella dice: 12 vittorie consecutive (record dello Sporting Club Battipaglia eguagliato), 54 gol fatti e solo 5 subiti, ben sette punti di vantaggio sulla seconda e ben 10 marcatori diversi.
Questi sono i numeri da record delle due squadre di Battipaglia che continuando la corsa potranno avverare il loro sogno promozione.

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna