Lopetrone è ispirato, la Battipagliese espugna il Pastena!

Grazie a un secondo tempo giocato in modo decisamente più convincente, la Battipagliese è riuscita ad imporsi per 2-0, nell'ottava giornata di andata del torneo di Eccellenza, ai danni di un'Eclanese più che alla portata. Unico convincente comune denominatore della compagine bianconera per tutti i 90' di gioco, il centromediano Lopetrone, vero leader della Battipagliese, ben oltre al pur indispensabile apporto offerto in fase di costruzione. Certamente l'acquisto più prezioso, tra i tanti, del direttore Picarone. Reti degli avanti Trimarco e Delle Donne con Lopetrone migliore in campo, a parte, la Battipagliese deve crescere ancora molto sotto l'aspetto dell'intensita' e della continuità della manovra, apparsa farraginosa e senza particolari idee. Per il momento ben vengano i tre punti, i primi casalinghi della stagione, che avvicinano le zebrette alla zona playoff. 
La cronaca:
6' Lopetrone corregge una conclusione di Trimarco spedendo fuori di poco.
9' Lopetrone, su punizione, serve Delle Donne che di testa spedisce tra le mani del portiere Asta.
12' Tiro a giro di Annese, para senza problemi Spicuzza.
20' Spicuzza si ripete su una punizione dalla distanza.
27' Lopetrone, in mancanza di compagni liberi, sfiora il palo calciando dalla distanza.
41' Spicuzza esce provvidenzialmente in presa bassa anticipando Mazzariello.
47' Lopetrone spedisce in area, Odierna sfrutta un errato disimpegno della difesa ospite ma si vede deviare in angolo la sua insidiosa conclusione.
 
7' st Lopetrone su un calcio piazzato piuttosto decentrato, serve in area Trimarco. Il centravanti tenta due volte la conclusione, la seconda supera la linea di porta, nonostante il disperato intervento di un difensore: è il gol dell'1-0
11' st Trimarco sciupa il raddoppio prima in seguito a una parata ravvicinata di Asta e poi calciando alto.
15' st Il neo entrato Di Lillo, ovviamente servito da Lopetrone, si libera bene ma calcia in modo leggermente impreciso.
21' st la Battipagliese raddoppia: Lopetrone serve in profondità Delle Donne che brucia il marcatore centrale, entra in area e fulmina Asta.  
24' st Odierna colpisce il palo.
30' st Di Lillo calcia di poco alto.
38' st Trimarco spreca a tu per tu col portiere.
49' st ancora Di Lillo tira sulla trasversale.
 
Giovanni Salerno 
Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna