La notizia del posizionamento dei nuovi sediolini sulle prime due gradinate centrali dello stadio Pastena (nella foto il progetto definitivo), ultimo atto (o quasi) del lavoro di riqualificazione del più importante impianto sportivo cittadino, ha mosso la "curiosità" anche di alcuni balordi, forse interessati a verificare da vicino la diversa cromatura degli stessi!
Così è successo che, nottetempo, dei ladruncoli si sono introdotti nello stadio Pastena, hanno forzato la (nuova) porta che dà l'accesso ai (nuovi) bagni e, dulcis in fundo, si sono "appropriati" dei (nuovi) sediolini, gli ultimi, che andavano ancora posizionati sulle scalee della tribuna!
A questo punto, parafrasando il compianto giornalista Lubrano, la domanda sorge spontanea: che se ne faranno di questi sediolini? Mah!
Ad ogni modo, gli artefici di questo singolare furto sono stati i primi ad avere condezza dell'inedito effetto cromatico che caratterizzerà la ristrutturata tribuna dello stadio Pastena!
Per tutti gli altri, sportivi e no, invece, l'appuntamento è rinviato alla riapertura al pubblico dell'impianto di viale Barassi.
Ci sono da rifinire gli ultimi ritocchi e, soprattutto, inviare la documentazione ai Vigili del fuoco per il sopralluogo propedeutico al rilascio del tanto sospirato certificato per il pubblico spettacolo!
A quanto pare, siamo agli sgoccioli.
Paolo De Vita