Giovanni De Luca torna sul ring! In palio c'è il titolo internazionale IMTKA.

È tempo di ritornare sul ring per Giovanni De Luca!
Il campione battipagliese di Muay Thai è stato contattato per prendere parte alla prima edizione del Gala di Roma, Fighting Explotion, organizzata da Stefano Simeoni, che mette in palio ben 4 titoli internazionali: uno denominato WBC del Mediterraneo femminile (World Boxing Corporation) e 3 di IMTKA (International Muay Thai K1 Assodation).
Come detto, Giovanni De Luca è stato invitato a combattere nel Muay Thai pro, il suo match è denominato Local Prestige Bout, e si troverà davanti l'esperto lottatore Davide Lupi del Team Malatesta. L'incontro si terrà domenica 2 aprile a Roma.
Abbiamo chiesto al diretto interessato cosa lo attende!
"È da gennaio che sono a conoscenza di questa sfida - afferma Giovanni De Luca - cioè da quando gli organizzatori del Gala mi hanno invitato alla kermesse di Roma. Da allora ho iniziato ad allenarmi per prepararmi al meglio a questo importante combattimento".
Non mancano le novità in vista di questa sfida.
"Gareggero' per la prima volta sotto l'egida della mia nuova associazione, la Freedom Fighter. Sto preparando la sfida presso la palestra Gladio seguito da un nuovo staff, composto dal preparatore atletico Danilo Amato e dal preparatore tecnico, nonché coach del Fight Club di Agropoli, Giuseppe Di Francesco, che starà anche al mio angolo in occasione del match di domenica 2 aprile".
Il combattimento contro un lottatore esperto come Davide Lupi non pare preoccupare Giovanni De Luca, anzi!
"È un incontro che, in realtà, doveva essere combattuto anni fa - svela De Luca - doveva rappresentare il mio debutto nei match professionistici, poi la pandemia ha bloccato tutto. Conosco molto bene il mio prossimo avversario per averlo visto combattere dal vivo, così come lui conosce me. E' un lottatore che vanta un'esperienza internazionale. Sono consapevole che mi attende un match molto duro, ma io non ho problemi ad affrontarlo anzi, sono molto stimolato! La reputo una sfida alla mia portata, perché sono consapevole di quanto bene mi sto allenando con i miei istruttori e ho solo sensazioni quanto mai positive in vista di questo incontro!"

Paolo De Vita