Battipagliese, centrata la finale di Coppa. Il presidente Boffa: "Ora si punta alla vittoria del campionato!"

 

Missione compiuta! La Battipagliese accede alla finale di Coppa Campania, in programma sabato 6 maggio contro la Rinascita Alvihnanese in campo neutro.
Il passaggio del turno, nonostante il blitz dell'andata e la rete di vantaggio (tutto opera di Paciello!) con la quale aveva concluso il priml tempo, non è stata di certo una passeggiata per i battipagliesi!
Il FC Margliano ha dato prova di essere una grande squadra (dopo tutto è già matematicamente in Promozione!) mattendo le zebrette, complice l'immediata espulsione di Minguzzi, in difficoltà. Il pareggio colto a metà frazione ha dato il la' al forcing finale, risultato vano grazie alla prova di compattezza dei dieci bianconeri in campo, tra i quali si è erto a strenuo baluardo il portiere Mazza, decisivo con i suoi interventi nel finale.
L'accesso alla finalissima è motivo di grande orgoglio per la dirigenza delle zebrette, quest'anno chiamata agli "straordinari" per arrivare vittoriosa fino in fondo, in campionato come in coppa.
Queste le risposte alle nostre domande da parte del presidente Antonio Boffa.

La qualificazione alla finalissima di coppa Campania è il primo obiettivo stagionale centrato dalla Battipagliese. Quali sono le sensazioni della società?
"Primo obiettivo centrato, cominciamo a raccogliere i frutti del nostro progetto iniziale".

L'accesso alla finalissima coincide, giorno più giorno meno, col secondo mese di lavoro di mister Mastrangelo sulla panchina della Battipagliese, che giudizio da del suo operato?
"Sono estremamente contento del mister, del suo operato e di quello che riesce a trasmettere ai ragazzi, alla serenità che troviamo nello spogliatoio. Approfitto per ringraziare mister Fiorello che con il suo lavoro ha permesso di trovare giocatori in forma".

Con la finalissima di coppa in programma il 6 maggio, l'attenzione è ora tutta sul campionato. Secondo lei quando si deciderà la leadership del girone e che chance di vittoria da alle zebrette?
"Archiviata la qualificazione in coppa Campania ci concentriamo sul campionato, credo che si decida tutto nell’ultima giornata ma, come ho già ribadito altre volte, noi non abbiamo un piano B - puntualizza il presidente Boffa - quindi vinceremo di sicuro".

Domenica la Battipagliese ospiterà al Sant'Anna il Real Vatolla, per quella che sarà l'ennesima alternativa "casalinga" stagionale delle zebrette. Qualora l'attuale dirigenza avesse forza e voglia di continuare a fare calcio anche l'anno prossimo, avete già un'idea su come risolvere definitivamente l'incresciosa questione campo di gioco?
"Il ritorno al S. Anna è emblematico e simbolico, da inizio anno che elemosiniamo un campo dove poter giocare.
Questa società nasce con un progetto a lungo termine quindi sicuramente c’è tanta voglia ed entusiasmo ma è estremamente difficile combattere contro i mulini a vento.
Stiamo lavorando ad un progetto per risolvere il problema ma, oggi più che mai - evidenzia con decisione il presidente Boffa - c’è bisogno che ognuno si assuma le proprie responsabilità, a cominciare dall’ amministrazione comunale e tutti gli organi complimenti".

Paolo De Vita