La Spes si conferma capolista. Mister Gentile: "Non vogliamo più fermarci!"

La Scuola Calcio Spes è reduce dal l'importante pareggio esterno per 2-2 col Serre Club, sua diretta concorrente al primato del girone B di Terza categoria.
Grazie al punto colto in trasferta, i biancoverdi mantengono la leadership del girone con due lunghezze di vantaggio sulla sua più diretta antagonista.
Sul momento in campionato della Spes abbiamo chiesto delucidazioni all'allenatore dei biancoverdi Amedeo Gentile.

Il pareggio nello scontro diretto esterno col Serre Club mantiene invariate le distanze in classifica, quanto può pesare questo pareggio ai fini della classifica finale?
"Manca ancora tanto alla fine del campionato - evidenzia Gentile. - In questo momento è ancora presto per tirare le somme, noi siamo abituati a ragionare partita per partita e, in più, non abbiamo alcun tipo di pressione, a differenza di altre squadre che rappresentano il proprio paese e sono partite prettamente per vincere il campionato".

La squadra, probabilmente la più giovane del campionato, ha dimostrato grande maturità conquistando un punto sulla più diretta inseguitrice. Un buon segno in prospettiva futura?
"Per chi conosce la Scuola Calcio Spes sa che da sempre siamo attenti alla crescita e alla valorizzazione dei ragazzi che crescono fin da piccoli all’interno del nostro settore giovanile. Motivo di orgoglio per la società e per me è vederli poi scendere in campo con la prima squadra e dimostrare tutto il loro valore come fatto finora. Il nostro, con il ritorno della prima squadra, è solamente l’inizio di un progetto a lungo termine, e non posso che essere contento di farne parte".

Cosa è cambiato dall'imizio della stagione ad oggi, in considerazione anche del cambio dell'allenatore?
"Essendo subentrato a campionato già iniziato - chiarisce mister Gentile - ho semplicemente cercato di mettere in campo nelle migliori condizioni la rosa, composta, come detto in precedenza, da molti ragazzi formatosi all’interno del nostro settore giovanile".

La prossima giornata di campionato prevede, per la Spes, un turno di riposo. Quanto potrebbe incidere sulla squadra quedto dtop forzato qualora il Club Serre, impegnato a Postiglione, dovesse vincere e scavalcarvi?
"Il percorso è ancora lungo, la prossima partita è solamente una delle tante che rimangono alla fine del campionato"

Ora la Spes non può più nascondersi. Obiettivi cambiati quindi? Da un campionato tranquillo a una stagione da vertice?
"Nascondersi per noi è impossibile! Ogni domenica siamo gli avversari più attesi su tutti i campi, in gran parte anche grazie alla storia della nostra società che spesso ci precede.
Nessun cambiamento di rotta assolutamente - chiarisce Amedeo Gentile- cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere il massimo degli obiettivi. Probabilmente ad inizio anno non ci davano tra le candidate a vincere il campionato, ciò può solo darci una carica in più per affrontare con la giusta voglia questa seconda parte di stagione".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna