L'Atletico Battipaglia ritrova il passo playoff. Mister Barone: "Col Real Vatolla proibito sbagliare!"

L'Atletico Battipaglia è reduce dal pareggio di Eboli che porta a quattro la serie di risultati utili consecutivi dei gialloblue. 

Mossa la classifica negli ultimi turni di campionato in vista del rush finale, i ragazzi di mister Francesco Barone sono chiamati all'ultimo decisivo sforzo per raggiungere un piazzamento playoff al momento distante 8 lunghezze, ma pur sempre nel mirino.
Ecco cosa ci ha detto il trainer dei battipagliesi in merito al momento dei gialloblue e al prossimo impegno di campionato. 
 
Come valuta il 2-2 rimediato a Eboli contro i padroni di casa dell'Olympia Cilento, raggiunti sul pareggio grazie a una doppietta di Wetane?
"È un risultato positivo, ma sono due punti persi - afferma perentorio mister Barone. - Per come era stata interpretata e svolta la gara meritavamo la vittoria. Abbiamo sprecato tanto e siamo stati molto sfortunati. Nel calcio però si sa, bisogna mettere la palla in rete per vincere. Noi abbiamo sprecato tanto, con tre pali, una traversa e un rigore sbagliato. Sono contento per Enoch, ragazzo che da quando è arrivato sta giocando bene, gli mancava solo il gol e ne sono arrivati due".
 
Dopo un periodo difficile, dove i punti non arrivavavano, oggi l'Atletico Battipaglia è al quarto risulato utile consecutivo. A cosa era dovuto il calo registrato nelle precedenti giornate, culminate con la sconfitta con la Battipagliese?
"C’è stata un po’ di sfortuna, considerati i pareggi con l’Olevanese e con l’Olympica Cilento in cui potevamo sicuramente raccogliere più punti. È un peccato perché perdere punti così, in corsa playoff, non è un bene. Tuttavia fino a quando la matematica non ci condannerà, daremo il massimo su ogni campo".
 
Il rinnovamento dell'organico successivo al mercato autunnale ha dato i suoi frutti? 
"Sono contento dell’apporto dei nuovi arrivati. Eravamo a corto in rosa, con il mercato invernale sono andati via quattro giocatori ma li abbiamo rimpiazzati alla grande. Ringrazio il Presidente, che mi ha accontentato un po’ su tutto. I nuovi arrivati stanno dando un grande contributo e non potrei essere più felice di così" 
 
L'Atletico Battipaglia si trova a otto punti dai playoff e a nove punti di distacco dai playout, l'obiettivo playoff lo ritenete ancora raggiungibile o la sua squadra si deve accontentare di un finale di stagione anonimo? 
"La classifica di solito non la guardo mai - premette mister Barone, - di certo però non sono solito accontentarmi di nulla. Giochiamo partita dopo partita. Chiaramente perdere punti con squadre impantanate in bassa classifica non ci agevola, ma il calcio si sa, non ha regole. Può accadere di tutto. La squadra lavora bene, sta bene e dà il massimo. Ci proveremo fino alla fine, senza preoccupazioni, visto anche che domenica abbiamo un grosso match contro il Real Vatolla".
 
A proposito di un'eventuale aggancio alla zona playoff, forse una risposta dal campo potrebbe già arrivare la prossima settimana con il match casalingo contro il Real Vatolla, distante 3 lunghezze dal quinto posto?
"Domenica bisogna vincere - afferma senza troppi giri di parole il trainer dell'Atletico Battipaglia. - Sappiamo bene che un risultato differente dai tre punti può essere d’intralcio, ma come dicevo il calcio non segue regole e schemi. Anche il Vatolla troverà una squadra che ha fame e voglia di vincere. Daremo il massimo per portarla a casa" 
 
Giovanni Salerno 
Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna