Serroni Soccer sempre più capolista! Mister Picciariello: "Non possiamo distrarci contro la New Massa".

 

La marcia in vetta alla classifica del girone C di Terza Categoria della Serroni Soccer non conosce pause!
I ragazzi di capitan Falcone sono, infatti, reduci dal successo esterno, in rimonta, contro l'accreditata Real Carillia. Un'affermazione che consente ai giallorossi di conservare la vetta con 5 punti di distacco sul Laurino.
"Non ci era mai capitato quest'anno di giocare davanti a così tanta gente - evidenzia il trainer della Serroni Soccer, Daniele Picciariello - Ciononostante la gara è stata molto combattuta ma sempre nel segno della massima lealtà in campo. Noi abbiamo disputato un'ottima prestazione e siamo riusciti a conquistare i tre punti in palio forse perché ci abbiamo creduto di più della nostra avversaria. Decisivi, a mio parere, sono state le sostutuzioni e il cambio di modulo di gioco. A causa dell'infortunio di un difensore centrale, siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2. Una mossa che ha contribuito a farci vincere la gara".
Il trainer dei giallorossi così descrive l'incontro: "Abbiamo subito la rete del vantaggio del Carillia, forse viziata da un fuorigioco, ma non ci siamo demotivati anzi, abbiamo raggiunto la parità grazie a una rete su colpo di testa di Zoccola, che ha sfruttato nel migliore dei modi un clacio da fermo. La rete della vittoria è giunta a dieci minuti dalla fine su azione di contropiede con Capone che è stato bravo a insinuarsi tra un difensore e il portiere avversario. Azioni da rete a parte - prosegue Picciariello - devo fare un plauso all'intero gruppo. Gianluca Falcone ha messo su davvero una corazzata! Non c'è modulo tattico che non si possa attuare con questi giocatori. Per non dire della vecchia guardia composta da Miglino, Tolomeo e Zoccola che, con Carletto Luongo, stanno favorendo la crescita di tutto l'organico!"
Domenica c'è la possibilità concreta di chiudere il girone di andata con 8 punti di vantaggio sulla seconda!
"Affronteremo in casa il New Massa di Vallo della Lucania per l'ultima giornata di andata. Con il Laurino costretto al turno di riposo possiamo portare a 8 le lunghezze di vantaggio sulla seconda e mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato ma - evidenzia mister Picciariello- affronteremo una squadra in crescita non potendo contare sugli squalificati Zoccola e Luongo, quindi mi aspetto il massimo impegno, senza abbassare mai la guardia!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: