La Serroni Soccer consolida il primato. Mister Picciariello: "Non possiamo distrarci, col Carillia ci attende un'altra battaglia!"

 

Il Serroni Soccer è reduce da un'importante affermazione casalinga ai danni della diretta rivale Laurino, sconfitta 3-1 grazie a una tripletta dell'intramontabile bomber Falcone!
Un successo che consente ai giallorossi di portarsi a 5 lunghezze dal secondo posto occupato proprio dal Laurino.
"Sapevamo della pericolosità della squadra avversaria - evidenzia il tecnico del Serroni Soccer, Daniele Picciariello - perchè è composta da giocatori conosciuti in categoria e che da anni ottengono importanti risultati con questi colori. Quindi abbiamo lavorato molto in settimana per prepararci al meglio per questo incontro. Sul campo i risultati del nostro lavoro si sono visti. Il resto lo ha fatto il nostro bomber, Gianluca Falcone, che non fallisce mai, soprattutto nelle occasioni che contano!".
L'ultimo turno del girone C di Terza Categoria è stato favorevole alla Serroni Soccer, che ha portato a 5 i punti di distacco sulla più diretta inseguitrice.
"Era quello che volevamo - afferma mister Picciariello - oltre ad aver vinto contro la vice capolista Laurino, abbiamo anche sfruttato il turno di riposo della Fox Paestum, ora distanziata di 6 lunghezze".
Proprio a Pestum, nella giornata precedente, avete interrotto il vostro filotto di successi che durava dalla prima giornata non andando oltre il pareggio per 0-0 sul campo della Fox.
"Avevamo preparato una gara di contenimento nel primo tempo perché eravamo consapevoli che affrontavamo una squadra molto attrezzata. È vero che abbiamo interrotto la serie vincente - evidenzia Daniele Picciariello - ma per noi quel punto conquistato a Paestum equivale a una mezza vittoria!"
Ora vi attende un'altra gara molto impegnativa.
"Giocheremo sul campo del Carillia, una squadra in netto rilancio che, contro di noi, vorrà fare risultato per candidarsi ad un posto nei playoff. Siamo consapevoli che ci attende una battaglia!"
Nell'ultimo calcio - mercato la Serroni Soccer ha operato diverse operazioni sia in entrata che in uscita, ma ciò non ha alterato l'incipit vincente della squadra.
"Con l'arrivo di Bob Juraboev e di Del Priore abbiamo operato due nuovi innesti che si sono subito integrati nell'assetto tattico della squadra che resta fermo al 4-3-3. Quello che ci tengo a sottolineare - conclude mister Picciariello- è lo spirito di coesione di questo gruppo davvero unico. Perché, ti posso assicurare, che non è da tutti, in queste categorie, ritrovarsi in 25 giocatori, per allenarsi di questo periodo con queste condizioni climatiche!"

Paolo De Vita

Categoria: