La Battipagliese sfida il Città di Campagna. Capitan Magliano: "Big match non ancora decisivo per il primato!"

 

La 18esima giornata del campionato di Prima Categoria ha in serbo lo scontto diretto tra la capolista del girone H, il Città di Campagna, e la sua più diretta inseguitrice, la Battipagliese!
Complici i risultati dell'ultimo turno di campionato, che ha visto le zebrette ridurre a due le lunghezze di distacco dalla vetta, in seguito al successo corsaro sul San Marco Agropoli e alla concomitante sconfitta del Città di Campagna a Macchia, la posta in palio acquisisce un valore ancor più allettante!
Al "Rocco" di Campagna si troveranno contrappate le due squadre dal rendimento più regolare, non a caso granata e bianconeri si sono succeduti alla testa della graduatoria lasciando alle altre contendenti, oramai uscite di scena, solo l'illusione di potersi inserire nella lotta al vertice.
Tra i tanti motivi di interesse che questo scontro diretto offre, ci sembra interessante evidenziare il seguente dato statistico: il Città di Campagna è la squadra che sul proprio terreno di gioco ha totalizzato più punti di tutte: ben 22, facendosi imporre il pari casalingo solo dal Real Bellizzi. La Battipagliese, dal suo canto, è la compagine che ha conquistato più punti in trasferta: 19, frutto di 6 vittorie e un pareggio.
Numeri che, da ambo le parti, la dicono lunga sul dominio in campionato delle due battistrada.
Statistiche a parte, abbiamo voluto sondare gli umori in casa Battipagliese ascoltando il capitano dei bianconeri, Antonio Magliano.

Lo scontro diretto col Campagna arriva nel momento piu opportuno per la Battipagliese?
"Si, direi che è un momento buono per noi per affrontare il Campagna, perché veniamo da tre vittorie consecutive e abbiamo ottenuto anche il passaggio alla semifinale di Coppa. È un momento favorevole per noi - ribadisce capitan Magliano- inoltre stiamo anche abbastanza bene!"

All'andata prima metteste il Campagna in condizione di non impensierire Mazza per poi capitalizzare, con Mancino, una delle tante azioni da rete prodotte. Pensi che a Campagna si può ripetere lo stesso canovaccio tattico?
"Sul cannovaccio tattico non ti saprei dire! Siamo una squadra che ama palleggiare, nell'ultimo mese stiamo tenendo sempre più palla, in questo modo riusciamo ad innescare i nostri attaccanti che nell'uno contro uno sono molto pericolosi. Noi ci auguriamo che il cannovaccio sia lo stesso della gara di andata, ma sappiamo che ci aspetta una gara molto difficile sul campo della squadra prima in classifica".

Qualsiasi sia l'esito dell'incontro, credi sarà decisivo per la corsa al primato?
"Non credo sia una gara decisiva. È pur sempre un big match - evidenzia Magliano, -ma credo che il risultato può incidere più sul morale che sulla classifica, visto che il campionato è ancora lungo e nelle gare in trasferta la vittoria non è sempre scontata!"

Campagna e Battipagliese sono squadre esperte e di "mestiere", quanto può influire l'aspetto mentale sulla condotta di gara delle due compagini?
"Si tratta di due squadre molto esperte, composte da giocatori di categoria suoeriore e che fanno questi campionati già un bel po' di tempo. L'aspetto mentale penso sia quasi decisivo, ma credo che non sarà da meno il fattore fisico. Secondo me chi starà meglio fisicamente prevarrà sull'avversaria".

Qualora il match non dovesse essere interdetto alla tifoseria battipagliese, sugli spalti non ci sarà confronto. Cosa ti senti di promettere, anche a nome dei tuoi compagni, ai supporters bianconeri in vista di questo importante match di campionato?
"Magari si giocasse a porte aperte! È una cosa che noi ci auguriamo fortemente, perché certamente verrebbero in molti a sostenerci! E questo sarebbe un fattore ancora più importante per noi. Quello che posso promettere, anche a nome di tutta la squadra, è il massimo impegno e attaccamento per questa maglia, che c'è stato e sempre ci sarà, perché anche quando non siamo usciti vittoriosi dal campo, il nostro attaccamento a questi colori non è mai mancato. Quindi garantiamo il massimo impegno sempre e comunque! Speriamo - promette, infine, il capitano delle zebrette - di dare una soddisfazione ai nostri tifosi festeggiando la vittoria del campionato e della Coppa Campania. Noi ce lo auguriamo e lo speriamo, per noi stessi, la società e i nostri tifosi".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna