Transizione "tecnica" per la Polisportiva Battipagliese sconfitta anche a San Nicola.

 La Polisportiva Battipagliese è uscita sconfitta dall'anticipo della quinta di andata del campionato di serie D. A capitan Ambrosano e compagni, infatti, è stata fatale la trasferta di San Nicola la Strada, dove non sono riusciti a concretizzare una clamorosa rimonta ai danni del Basket Koinè, alla sirena finale impostosi per 69-60.       

Sulla partita e, soprattutto, sul delicato momento della squadra biancarancio, ne abbiamo parlato con Enzo Siano che ha diretto i battipagliesi dalla panchina, in conseguenza dell'esonero di coach Luca Cosentino, arrivato al termine della gara casalinga giocata, e persa, nel turno infrasettimanale contro il Basket Giugliano.
"Ero in panchina sabato, a San Nicola, poiché, in qualità di assistente di coach Consentino era scontato che gli subentrassi in vista del ravvicinato impegno di campionato".
Coach Siano, però, esclude di sedersi ancora a lungo sulla panchina di serie D.
"Sarebbe un onore per me dirigere la squadra della mia città - precisa Enzo Siano - ma sono già impegnato con la conduzione delle Under 17 e 19 della Polisportiva, e proprio non posso consentirmi questo ulteriore aggravio di lavoro. Per questo posso definirmi l'allenatore pro tempore della serie D, in attesa della nuova prima guida tecnica".
L'esordio su una panchina di serie D non è stato particolarmente fortunato.
"Abbiamo comunque giocato bene sotto il profilo dell'impegno e della determinazione - puntualizza Siano - i ragazzi volevano riscattare le ultime prove opache e le brutte sconfitte che ne sono seguite. Credo ci sono riusciti in pieno, prova ne sia la rimonta dal -16 nell'ultimo periodo, culminata con la palla dell'eventuale aggancio purtroppo non sfruttata a dovere. Anche dagli Under messi in campo ho ricevuto risposte davvero incoraggianti. Insomma, l'impegno c'è stato e pure il carattere", rassicura Siano.
Che clima regnava nello spogliatoio al momento del passaggio di consegne, per quanto momentaneo, tra te e coach Cosentino?
"I ragazzi erano dispiaciuti per l'allontanamento di Luca Cosentino, così come dei due compagni di squadra, Coda e Grimaldi, che faranno posto a due under del nostro vivaio. La reazione in campo, però, c'è stata - ribadisce coach Siano - e nei due giorni precedenti alls partita, quanti ne avevo per prepararla, tutta la squadra mi ha seguito cercando di eseguire al meglio il piano partita che avevo preparato".
Cosa suggeriresti alla dirigenza biancarancio e al virtuale nuovo allenatore della PB63?
"Il presidente Rossini è già consapevole che questa squadra ha bisogno di un pivot che dia minuti di riposo a capitan Ambrosano e di un play con visione e punti nelle mani. Per il resto, il mio auspicio è che porti a Battipaglia un allenatore che sappia essere una guida per questa squadra e che la conduca, con i giusti dettami, lungo un campionato difficile, sotto l'aspetto fisico e tecnico, come si sta rivelando questo di serie D. All'allenatore che verrà, invece, presenterò i giocatori ad uno a uno, poiché della maggiranza di loro conosco a fondo le loro doti tecniche e poi lo affianchero' nel suo lavoro in palestra".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna