Federica Mazza, l'Under della Omeps Battipaglia davvero "coi fiocchi"!

In un avvio di stagione tutt'altro che confortante, la Omeps Battipaglia può almeno "consolarsi" con le convincenti performance offerte da una delle sue under più promettenti: Federica Mazza! Anche coach Orlando ha speso spesso pubbliche parole di elogio per questa giovane esterna, classe 2001, nata a Ragusa e arrivata a Battipaglia, due anni fa, da La Spezia, in A2. Dalle parole ai fatti, c'è bastato poco: nel precedente turno di campionato, Mazza è stata impiegata, per la prima volta, nello starting five e ha ripagato la fiducia di coach Orlando segnando ben 9 punti!
Per iniziare, vogliamo sapere dalla diretta interessata quali sensazioni ha provato per questo esordio dal primo minuto!
"Entrare in quintetto base contro Venezia, una delle migliori squadre di A1, è stata una grande emozione ma, soprattutto, mi ha permesso di confrontarmi con giocatrici di assoluto valore".
Ti aspettavi di entrare in quintetto?
"È stata una sorpresa, poco prima dell’inizio della partita coach Orlando mi ha informata sulla sua scelta di farmi entrare in quintetto".
Hai ripiegato la fiducia del coach: nove punti a referto non è cosa da poco per una giocatrice da soli due anni nel giro della prima squadra, per giunta in A1!
"La prestazione di sabato scorso è un ripagamemto per i sacrifici fatti in allenamento e, allo stesso tempo, uno stimolo a fare sempre meglio. Sicuramente non sono appagata e spero di poter fare sempre meglio, dando un significato ai sacrifici fatti negli anni". Ce lo auguriamo per la carriera della giovane Mazza, ma anche per le sorti stagionali della Omeps Battipaglia, che molto si aspetta da tutte le under convocate per fare la loro parte anche in massima serie.
 
Giovanni Salerno 
Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna