La Omeps Battipaglia qualificata alle Finali Nazionali Under 18! Parla coach Cantelmi.

La Omeps Battipaglia non si ferma mai! Chiuso da tempo il campionato di serie A1, a tenere banco sono, da alcune settimane a questa parte, le gesta delle squadre giovanili che, come nelle previsioni della società, stanno arrivando alla fine del loro percorso agonistico, cioè approdando alle rispettive finali nazionali. Mentre è di oggi la notizia della partenza della compagine Under 16 per la disputa della fase Interzona e la conquista del secondo posto dell'Under 14 alle finali regionali di Cercola, chi ha già tagliato il traguardo dell’accesso alle finali nazionali di Milano è la compagine Under 18, che ha stravinto il proprio concentramento di Pistoia. Tutto questo sotto una inedita conduzione tecnica affidata a coach Francesco Cantelmi. Proprio a quest’ultimo abbiamo chiesto un commento sulla tre giorni di gare di Pistoia caratterizzate dal decisivo successo su Udine (46-40) e, in precedenza, dalle affermazioni ai danni di Moncalieri (61-51) e Treviso (68-53).

“Le ragazze della Omeps che hanno vinto il loro girone di Interzona arrivavano a questo appuntamento dopo aver disputato tantissima gare in quest’ultimo mese, non solo per quanto riguarda le Finali di Coppa italiana Under 20 e la finale playoff per la promozione in A2. L’esito poco fortunato di queste ultime può avere influito certamente sull’umore del gruppo ma, dopo la prima partita dell’interzona, comunque vinta nono stante le recenti scorie accumulate, si sono sbloccate del tutto facendo un percorso netto”.

Una qualificazione alle Finali Nazionali maturata nonostante la precaria condizione di forma anche di più di un elemento. Aspetto da non trascurare in una competizione così breve.

“Mazza, De Rosa, Patanè, Cremona e Montiani hanno avuto problemi fisici – conferma coach Cantelmi – alcune di queste anche solo nell’imminenza della competizione. In una stagione così intensa per loro hanno trovato la forza di superare i loro acciacchi fisici e con tanta determinazione e forza di volontà hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo contribuendo alla conquista delle Finali nazionali assieme a tutta la squadra”.

Dal 6 al 9 giugno incombono le Finali Nazionali Under 18 in quel di Milano, quindi! Con quali intendimenti la Omeps Battipaglia affronterà questo decisivo appuntamento della stagione?
”Al momento non sono min grado di fare previsioni – precisa coach Cantelmi -. Si tratta di un gruppo molto eterogeneo, in quanto formato da diversi elementi provenienti, quest’anno, da diverse parti d’Italia. Ma, soprattutto, bisognerà verificare quanta benzina è rimasta a disposizione!”

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna