Treofan sconfitta dalla Dike Napoli. Il commento di coach Alberto Matassini.

Se il pronostico della vigilia era tutto dalla parte della meglio attrezzata Dike Napoli, ebbene la sconfitta patita allo Zauli dalla Treofan Battipaglia col punteggio di 56-67, un po’ brucia per via delle due nette opportunità di riaprire la contesa definitivamente, nel secondo e terzo periodo.

“Purtroppo abbiamo letteralmente regalato due quarti del match alle nostre avversarie – evidenzia coach Matassini – durante i quali abbiamo completamente sbagliato l’approccio mentale alla gara. Quando poi siamo tornati in campo con la giusta mentalità un paio di tiri a canestro aperto falliti hanno finito per compromettere la nostra prestazione”.

Anche la fretta di concludere le azioni vi ha oltremodo penalizzato.

“Rispetto alle altre volte – prosegue la disamina tattica di coach Matassini – abbiamo mosso la palla con maggior ritardo, questo ci ha costretto a trovare soluzioni estemporanee nei pochi secondi rimastici a disposizione”.

Nonostante la sconfitta la classifica ancora sorride alla Treofan. Il campionato delle biancarancio con ogni probabilità di deciderà nel duplice scontro diretto casalingo con Vigarano ed Empoli, ma la prossima trasferta a San Martino dei Lupari certamente non la affronterete in surplasse.

“Noi giochiamo sempre al massimo contro chiunque – puntualizza il trainer battipagliese -, e così sarà anche a San Martino la prossima settimana. Certo, si tratta di un impegno importante, perché le venete sono squadra di tutto rispetto e vorranno farsi perdonare il recente passo falso contro l’Empoli. Poi, certo, saremo attesi da due scontri diretti casalinghi e lì si deciderà la nostra stagione”.

Giovanni Salerno

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna