Playoff a go go per la PB63LADY! Sara Seka: "Con Firenze e Livorno sfide ad alta intensità emotiva!"

 

Poichè non ha più 'l'età', è uscita dal giro dei campionati giovanili, altrimenti, proprio come l'anno scorso, l'avremmo vista impegnata anche con la compagine Under 19!
Invece, Sara Seka quest'anno si è 'limitata' a calcare solo i parquet di A2 e serie B, senza far mai mancare il suo solito (indispensabile) contributo.
A questo punto della stagione Seka ha già alzato, in qualità di capitano della squadra cadetta, la coppa per la vittoria del campionato di serie B, che apre le porte ai playoff nazionali.
E, come se non bastasse, alle porte c'è anche la serie di finale di playoff A2!
Due sfide decisive, che vedranno l'ala battipagliese impegnata, con le rispettive compagne di squadra, contro la PF Firenze per la conquista della serie A1, e contro la Jolly Acli Basket Livorno per il superamento del primo dei due turni nazionali di playoff di serie B.
Vediamo come Sara si sta preparando a questo duplice impegno di cartello!

Da prima riserva di lusso della Omeps Afora Givova Battipaglia a titolare in questi playoff di A2, come stai gestendo le responsabilità che la situazione comporta, per giunta in una fase decisiva della stagione?
"È gratificante partire in quintetto, sento la fiducia dell’allenatore e delle mie compagne e così riesco a dare il massimo per aiutare la squadra".

In campionato Firenze, nella gara di andata disputata allo Zauli, vi fece sudare i due punti; invece, sul suo campo avete vinto a mani basse. Che cosa dobbiamo attenderci da questa serie di finale per la promozione in A1?
"Sarà una bella serie - afferma sicura Seka - nessuno vuole perdere una finale dopo essere arrivati a questo punto. Ci aspettiamo partite ad alta intensità e aggressività".

Tu, assieme ad alcune giovani della prima squadra, dovete preparare anche il primo turno di playoff nazionale di serie B contro Livorno.
Cosa sapete della squadra toscana?
"Hanno un roster di tutto rispetto, ci sono tante giocatrici che hanno militato anche in serie A2 - sottolinea Seka - e giocano insieme da parecchi anni. È il secondo anno che sfiorano la promozione nella serie superiore e pertanto ci aspettiamo di portare a casa un ottimo risultato"

Ti preoccupa di più la serie con Firenze o quella con Livorno?
"Entrambe saranno partite difficili - afferma l'ala battipagliese - dobbiamo mantenere alta l’intensità difensiva e rimanere concentrate sull’obiettivo".

Chiudiamo con una curiosità: lo scorso anno hai dichiarato che il tuo hobby preferito è dormire!
Nel frattempo ne hai trovato un altro o è sempre lo stesso?
"Ho iniziato l’università, mi sono iscritta alla Facoltà di Economia, quindi tra un riposino e l'altro, ogni tanto studio! Sto studiando anche per la patente quindi il tempo per dormire è diminuito tanto!".

Paolo De Vita