La Omeps Afora Givova Battipaglia crolla sotto i colpi di Umbertide!

 

La Omeps Afora Givova Battipaglia esce sconfitta nell'anticipo del 20esimo turno del campionato di serie A2. Al Palazauli passa Umbertide con il largo punteggio di 50-75
Le contemporanee assenze di Crudo, Cutrupi e Seka si rivelano più pesanti dei 5 forfait della squadra umbra. Maslarinos deve fare i conti con una panchina cortissima, con un'inevitabile calo fisico e, dulcis in fundo, con la crescente difficoltà di attaccare il pitturato ospite. Di idee alternative neppure l'ombra. A tutto questo si aggiunge anche la scarsa vena delle più esperte del gruppo
Ora spazio alla Coppa Italia, in programma il prossimo week end allo Zauli, in attesa di conoscere il nome del nuovo rinforzo delle biancarancio (che sarà uffializzato lunedì) ed eventuali buone nuove dall'infermeria.
La cronaca.
Rylichova sembra (sembra...) in giornata di grazia: firma, con l'ausilio di due triple, 8 dei primi 10 punti delle battipagliesi e porta i propri colori sul10-5 dopo 3' di gioco. Quando, poi, Umbertide, sfruttardo ben tre tiri pesanti, si porta momentaneamente in vantaggio (12-13 al 5'), è ancora l'esterna ceca, dalla lunetta, a dare il la' all'allungo delle locali, perfezionato da Castelli, Potolicchio e Alford che portano a 7 punti il vantaggio delle biancarancio (20-13 all'8'), ridotti di sole due lunghezze alla prima sirena (22-17).
Battipaglia ritorna sul +7, grazie ai punti di Zanetti e Potolicchio (26-19 al 12'), per quelli che saranno, per ben 4' consecutivi, gli unici canestri dal campo delle biancarancio. Ne approfittano le ospiti per riagguantare il punteggio (27-27 al 16'). Il canestro di Milani rompe l'incantesimo (29-27), ma non basta a frenare le rivali, che chiudono in crescendo la frazione (30-34 al 20').
Alla ripresa delle ostilità il cannovaccio non cambia: le ragazze di coach Maslarinos non riescono a dare profondità alle loro azioni ma, almeno, trovano nelle triple della rediviva Rylichova e Milani i jolly che le tengono in partita (37-40 al 24'). È l'ultimo fuoco di fiamma, perché le ospiti trivellano ripetutamente la retina delle battipagliesi e chiudono la frazione in vantaggio per 43-57. Gli ultimi 10' di gioco sono di pura agonia per le padrone di casa che vengono surclassate dalle umbre.
Il tabellino della Omeps Afora Givova Battipaglia: Lombardi 3, Marino ne Castelli 4, Potolicchio 8, Catarozzo ne, Zanetti 2, Chiovato B., Alford 10, Chiovato F. 4, Cavallo ne, Milani 6, Rylichova 13.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna