PB63MAN quarta forza di serie D. Coach Ghilardi: "Intendiamo proseguire in crescendo la stagione!"

 

Week end di relax per i ragazzi della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia che, reduci dal vittorioso match esterno di Casapulla, hanno chiuso in anticipo la prima fase del campionato di serie D e ora aspettano i risultati delle rivali. Per il momento, quarto posto in cassaforte, grazie ai 30 punti all'attivo, frutto di 15 vittorie.
"Fermo restando che la nostra posizione resterà invariata indipendentemente dall'esito dei due turni della fase ad orologio - evidenzia il trainer dei battipagliesi, Franco Ghilardi - saremo poi attesi dalla fase di Poule, dove afftonteremo, nel corso di sei giornate, le prime tre squadre dell'altro girone in trasferta, e le tre che seguono in graduatoria, in casa. Poi sarà la volta dei playoff. Insomma - conclude Ghilardi - di strada ce n'è davvero tanta da fare".
Di obiettivi, però, neppure a parlarne!
"Siamo la miglior difesa del girone - evidenzia coach Ghilardi- tanto basta per capire che contro di noi qualsiasi squadra, indipendentemente dal suo valore, dovrà davvero sudare per vincere. Saremo una compagine conplicata da affrontare per tutti", promette il trainer abruzzese.
Proprio ieri il presidente Rossini ha annunciato il tesseramento del lungo Alford. Questo giocatore è destinato a cambiare le sorti della PB63 e gli equilibri del campionato di serie D?
"Vorrei premettere che in quaranta anni di carriera non ho mai conosciuto un presidente che capisce di pallacanestro come Giancarlo Rossini, una persona che ha fiuto e che se fa una cosa la fa a ragion veduta - evidenzia Ghilardi- detto ciò faccio presente che questo sport non è addizione, ma chimica. Alford, che pure ha grandi qualità, dovrà inserirsi nel meccanismo di gioco della squadra, senza alterare gli equilibri già consolidati, solo così potrà essere un ulteriore valore aggiunto. Lavoreremo tutti per aumentare il valore complessivo della squadra. Dove potrà arrivare, lo vedremo strada facendo. Di certo - puntualizza Ghilardi - i roster costruiti per vincere il campionato sono, al momento, altri!"
Di certo la squadra biancarancio sta facendo sempre più bella mostra di sé!
"Quando mi è stato chiesto di allenare questi ragazzi, la squadra aveva solo due vittorie all'attivo, di cui una a tavolino. Da allora di partite ne abbiamo vinte molte altre, la gran parte delle quali sempre a termine di incontri molto combattuti, ai quali siamo arrivati a capo nelle battute conclusive. A testimonianza - evidenzia coach Ghilardi - che i ragazzi si aiutano tra di loro all'insegna di un grande spirito di sacrificio. Davvero un bel segnale per il prosieguo della nostra stagione!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna