All'Accademia Tennis Le Malche e al T. C. Battipaglia si "riscaldano" le racchette!

 

Con l'inizio della nuova stagione agonistica si riaprono i cancelli dell'Accademia Tennis Salerno Le Malche di Giffoni Sei Casali, gestita dal Maestro Mario Galietta. Questa struttura fa il paio con i campi del Centro Sociale di Battipaglia, dove opera il Tennis Club Battipaglia con a capo, tra gli altri, i maestri Massimo Agostinetto e Paolo Bianchini. Un binomio, quello delle due strutture sopracitate, che va a tutto vantaggio del movimento tennistico battipagliese, che ha prodotto ottimi risultati negli ultimi anni sia a livello di squadre senior e giovanili quanto a livello individuale.
"In realtà la nostra struttura non ha mai realmente chiuso i battenti - precisa il Maestro battipagliese Mario Galietta - poiché abbiamo lavorato anche in questi ultimi mesi per rendere più green il nostro circolo".
Galietta menziona, una dopo l'altra, tutte le migliorie apportate al circolo Le Malche: "Abbiamo messo i pannelli solari termici, quindi abbiamo sviluppato un sistema per la raccolta dell'acqua piovana che utilizzeremo d'inverno per irrigare i campi da tennis evitando di utilizzare l'acqua del consorzio. Inoltre, tutti e cinque i campi sono stati muniti di fari a led, in un'ottica di risparmio energetico. Infine, abbiamo dotato il circolo anche di una struttura coperta per l'atletica. Questo a tutto vantaggio dei nostri agonisti, che già usufruivano di una palestra, oltre ai campi tutti coperti".
Insomma, tutto quanto possa invogliare un tennista a dare il meglio di sé in allenamento quanto in partita!
"Vantiamo ben sei nostri tesserati in Seconda Categoria - snocciola, uno dopo l'altro, i loro nomi, il Maestro battipagliese: le sorelle Miriana e Claudia Galietta, Mariafrancesca Bianco, Giorgia Falcone, Davide D'Amora e Gianmarco Triggiano. A loro, da quest'anno, si è aggiunto un ragazzo di Roma, Lorenzo Tortora, che farà da sparring e accompagnatore per i nostri agonisti quando saranno impegnati in giro per i tornei".
A quanto pare, è tutto pronto per far decollare la nuova stagione agonistica!
"I campionati a squadre quest'anno ci vedranno jmpegnati in serie C maschile e femminile. A livello giovanile - prosegue Mario Galietta - dispiteremo i vari campionati Under maschili e femminili. Puntiamo molto sulle nostre Under 16 e 18 femminili che, ci auguriamo, di vedere chiudere vittoriose la fase regionale per poi continuare dire la nostra anche nella successiva fase nazionale. Un discorso a parte, invece, meritano i campionati italiani individuali, che avranno i loro tradizionali calendari, come pure i tornei internazionali, ai quali prenderanno parte le nostre tenniste di punta: Miriana Galietta, Claudia Galietta, Mariafrancesca Bianco".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna