Giovanni De Luca combatte per il titolo italiano semipro di Muay Thai XFC!

 

 Da dieci anni sul ring, Giovanni De Luca sta, forse, per affrontare uno dei match più importanti della sua lunga e già prestigiosa carriera.
Il già campione del Mondo, tutt'ora in carica, di K1 Roules, si batterà per il titolo italiano semipro di Muay Thai XFC.
La XFC è la federazione che già, in passato, ha "arruolato" Giovanni De Luca per farlo combattere per il titolo mondiale già citato, e ora lo ha invitato per farlo gareggiare per il titolo italiano semipro di Muay Thai, che mette in palio domenica, a Zagarolo, vicino Roma.
Tra il titolo italiano semipro di Muay Thai e il lottatore battipagliese c'è solo un avversario, il fiorentino Manuel Nesi.
De Luca è pronto per affrontarlo: "È da gennaio che mi alleno per questo obiettivo - evidenzia De Luca - da quando, cioè, la XFC ci ha invitati per gareggiare per il titolo italiano semipro di Muay thai. Il mio maestro, Peter Terer ed io, ovviamente, non ci siano fatti scappare questa occasione. Quindi abbiamo iniziato gli allenamenti che prevedevano lezioni di tecnica con il mio istruttore alternate a sala pesi. Mi sono allenato, ogni settimana, sei giorni su sette".
Giovanni De Luca si dice fiducioso in vista di questo appuntamento agonistico, fissato per domenica 15 maggio. "Io sto bene - afferma De Luca - mi appresto a fare qualcosa che mai prima avevo fatto in combattimento, ma che avevo provato solo i allenamento. Come ad ogni vigilia, sono fiducioso e tranquillo!".
Giovanni De Luca già in passato aveva conquistato il titolo italiano di Muay Thai ma, a differenza delle precedenti esperienze, questa volta per lui c'è il palio la concreta possibilità di diventare un atleta professionista ed entrare nel circuito "eletto" dei combattenti della federazione XFC e salire sui ring più importanti in giro per il mondo!
Un'idea che alletta molto Giovanni De Luca e che rappresenta anche un'importante attestato per la Big Bear Fighting del maestro Peter Terer che, in occasione dei campionati italiani semipro di Muay Thai organizzati dalla XFC domenica prossima, vedrà gareggiare altri suoi quattro atleti: due nella categoria Juniores (Aleandro Fiorillo, Pasquale Fiorillo), uno nella categoria Baby (Carmine Galdi) e un altro nella categoria Senior (Andrea Guaccio).

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna