ICI Sport, con Antonio Verdoliva ai vertici del nuoto pinnato mondiale!

 

 

L'ICI SPORT AI VERTICI DEL NUOTO PINNATO MONDIALE CON VERDOLIVA!
Lignano Sabbiadoro ha ospitato, lo scorso weekend, la seconda tappa di "Finswimming World Cup". A partecipare il mondo del nuoto pinnato e Battipaglia era presente con l'ICI SPORT di Maria Teresa Jemma e Michele Marrone.
Lignano Sabbiadoro, 19/20 marzo 2022. Alla sua prima partecipazione ad una tappa della Coppa del Mondo di Nuoto Pinnato, Antonio Verdoliva, dell'ICI Sport Battipaglia ed allenato da Giovanni Scariati, conquista due medaglie d'argento ed una medaglia di bronzo.
Ventuno sono le nazioni che hanno partecipato alla tappa italiana della prestigiosa competizione, ben novantadue i club per un totale di 513 atleti provenienti da tutto il mondo. Cresce di gara in gara il battipagliese Verdoliva, il giovane nuotatore pinnato conquista il proprio spazio con grande grinta e determinazione. Antonio, vice campione del mondo in carica nella staffetta 4X50 “SF Mixed”, con le vittorie in seguito elencate conferma di essere tra i più forti atleti del panorama mondiale giovanile del nuoto pinnato:
- medaglia d'argento negli 800 surface;
- medaglia d'argento nei 400 surface;
- medaglia di bronzo nei 200 surface.
Soddisfatto è il suo allenatore, Giovanni Scariati, che con quotidiani sacrifici accompagna Antonio nel percorso di crescita. Il coach sta tirando fuori il meglio dal suo giovane atleta, rendendolo più responsabile e consapevole, relativamente agli obiettivi da conseguire e sulle qualità tecniche possedute ed i risultati raggiunti sono ormai sotto gli occhi di tutti.


Massimo Guarino

Categoria: