Al Centro sociale di Battipaglia le finali regionali under 12 di tennis. TC Battipaglia- Eboli tra le candidate al titolo!

 

Da venerdì 11 fino a domenica 13 giugno, i campi del centro sociale di Battipaglia ospiteranno la Final Four per l'assegnazione del titolo regionale maschile Under 12 di tennis. Tra le quattro finaliste c'è anche il Tennis Club Battipaglia - Eboli, capitanato dal Maestro Paolo Bianchini, che guiderà da bordo campo i suoi tre piccoli tennisti alla conquista del titolo Under 12. Proprio al maestro battipagliese abbiamo chiesto lumi sulla manifestazione e sulla sua giovane truppa.
Come è arrivata la squadra Under 12 maschile del TC Battipaglia- Eboli alle Finali regionali? "Siamo arrivati alle Final Four prima aggiudicandoci il nostro girone di qualificazione vincendo le tre gare in programma e, poi, superando il TC Capua nel tabellone ad eliminazione diretta. Ora affronteremo, nella finale regionale, le altre finaliste: il TC Napoli, l'Olimipia Avellino e il Tennis Torre del Greco".
Puoi presentare i tre giovani tennisti che terranno alto il nome del circolo in questa competizione? "Si tratta dei miei figli Marco e Mattia Bianchini e Elio Vocca. Mattia e Marco sono del 2009 è sono già reduci da qualche affermazione nei tornei Kinder; Elio, invece, è del 2010 e, questa finale regionale, sarà per lui la prima esperienza tennistica di un certo rilievo. Sono certo - afferma il Maestro Bianchini - che gli sarà molto utile. Sono tutti e tre ragazzi del nostro vivaio e si allenano sui campi del centro sociale. Ultimamente hanno tutti fatto registrare degli importanti progressi".
Le altre tre finaliste sono il TC Napoli, Tennis Torre del Greco e Olimpia Avellino, cosa aspetta al Tennis Club Battipaglia - Eboli? "Il regolamento prevede, trattandosi di una Final Four, che tutte giochino contro tutte. Il sorteggio dei primi abbinamenti ci sarà venerdì, all'atto della presentazione delle squadre. Del quartetto, la favorita alla vittoria finale è il Circolo di Torre del Greco che ha in squadra il numero uno in Campania della categoria. Gli altri circoli sono, invece, sullo stesso livello".
Nella storia quasi ventennale del circolo battipagliese quante volte è accaduto che una squadra maschile Under 12 arrivasse alle Finali Regionali? "In ambito maschile, questo è il primo precedente - evidenzia Paolo Bianchini- In campo femminile, invece, c'è più di un precedente, grazie alle sorelle Galietta e a Mariafrancesca Bianco che hanno anche portato a casa il titolo regionale. Per quanto ci riguarda, invece, l'appuntamento è per venerdì alle ore 15, per dare il via alla prima giornata di incontri, alla presenza anche del vice sindaco di Battipaglia".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna