Miriana e Claudia Galietta, le sorelle terribili del tennis battipagliese!

Per le sorelle Galietta il 2020 si è aperto proprio come si era chiuso il precedente, cioè all'insegna del successo! Pieno quello della 12enne Claudia impostasi, in qualità di testa di serie n.1, nello storico e prestigioso Lemon Bowl di Roma, più che soddisfacente per il risultato ottenuto (Il raggiungimento della finale nell'Open di Orvieto), per la 14enne Miriana.

Iniziamo proprio da quest'ultima: Miriana Galietta è arrivata in finale agli Open di Orvieto dopo aver superato di slancio la 3,3 Magni (6-3, 6-1), la 2,6 Metozzi (6-1, 6-4) e, in semifinale, Aprea, altra 2,6, per 7-5, 7-6. In finale, invece, contro la più quotata 2,5 Costa, Miriana ha dovuto cedere 6-0, 6-1. 
Claudia Galetta ha spadroneggiato nei primi turni del Lemon Bowl tenutosi sui campi del New Panta 2000 di Roma, superando in rapida successione Bielli (6-0, 6-0), Baroni (6-1, 6-1) e Fumagalli (6-1, 6-1). Poi è stato il turno della 3.3 Pieragostini in semifinale, superata in tre ore di gioco per 7-5, 2-6, 6-2. Detto per inciso, per Claudia è stata l'occasione per "vendicarsi" della sconfitta patita dalla stessa Pieragostini negli ultimi Campionati Italiani. In finale, infine, c'è stato poco spazio per la campionessa di casa, Nicole Molaro, pure "graziata" a più riprese dalla lanciatissima Claudia, costretta a chiudere l'incontro solo al terzo set (6-4, 5-7, 6-4), per aver sprecato un match ball nel secondo game. Il successo ha arriso alla più forte Claudia Galietta, che ora può vantare in bacheca uno dei più importanti trofei del tennis giovanile internazionale, essendo questa manifestazione aperta anche ai pari età delle altre Nazioni. Per la cronaca, Claudia è stata la prima salernitana, nella storia di questo trofeo, a vincere il Lemon Bowl.
Per entrambi i piazzamenti è tanta la soddisfazione per il loro Maestro, lo zio Mario Galietta. 
 
Paolo De Vita 
Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna