Medaglia d’argento per i fratelli Luigi e Alessandro Pippa ai Campionati Italiani.

Al PalaPellicone di Ostia, tempio del judo italiano, il "Nippon Club Napoli" dei Maestri Raffaele e Massimo Parlati conquista una pesante medaglia d'argento al Campionato Italiano Cadetti di classe A1. La forte squadra campana, tra le migliori in Italia, era composta da cinque atleti tra cui i due battipagliesi Luigi ed Alessandro Pippa. Tutti bravi i ragazzi dei Maestri Parlati, ma consentitemi di scrivere due parole in più per i nostri concittadini. Dopo un anno di grandi sacrifici e le prime importanti medaglie vinte, oggi il meritato premio, il secondo gradino più alto d'Italia. Basta infatti andare solo un poco a ritroso nel tempo per apprezzare pienamente i traguardi conquistati, nel volgere di pochi mesi, dai due atleti battipagliesi.

Già lo scorso 18 novembre, nella splendida cornice del PalaSele di Eboli, in occasione della tappa del circuito "Grand Prix Cadetti Italiano" 2017, Luigi e Alessandro Pippa , conquistarono  una medaglia d'oro ed una di bronzo. A salire sul gradino più alto del podio fu Luigi nella categoria 66 Kg. In quell’occasione Luigi si dimostrò una vera macchina da guerra vincendo sette incontri consecutivi.  Alessandro Pippa, invece, nella categoria 46 Kg. arrivò alla medaglia di bronzo.

Il 28 ottobre è, invece, il giorno del debutto europeo di Luigi Pippa. Impiegato nel "Cadet European Judo Cup 2017", il judoka battipagliese si piazzò nono su trenta partecipanti.

Infine, le prime tappe autunnali di questo intenso e glorioso 2017 per i fratelli Pippa: il 21 ottobre Alessandro è argento nel Trofeo Internazionale "Citta' dell'Aquila", superato solo in finale dal compagno di “scuderia” Christian Damiano. 

Al "Torneo del Judoka", svoltosi presso il Palazzetto dello Sport "Nicola Serafini" di Sulmona, il primo ottobre, Luigi si aggiudicò la medaglia d'oro e Alessandro, che riuscì a recuperare bene dopo un primo incontro non fortunato, si posizionò  sul terzo gradino del podio.

Massimo Guarino

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: